La Vi-cena di casa in via Calderai a Tortona

Molta partecipazione alla cena dei vicini di casa di via Calderai organizzata da Incontri DiVini, c’è anche il sindaco Chiodi.



Vi-cena di Casa

Vicena di Casa in via Calderai

Sabato 29 giugno si é svolta a Tortona la “Vicena di casa“, ovvero la cena dei vicini di casa, in via Calderai.

L’evento é stato organizzato da Valentina Calabró e Marina Ranaldo. La location é stata scelta per vivacizzare una zona di Tortona che un tempo era molto frequentata e “viva” e durante la serata alcuni dei residenti hanno raccontato curiosità e aneddoti che erano scene quotidiane un tempo.

La cena si é svolta in completa autogestione da parte dei partecipanti e senza alcun costo: ognuno ha contribuito portandosi da casa una pietanza o una bevanda consumandola in compagnia.

Queste tipo di iniziative hanno il mio pieno appoggio perché animano delle zone che altrimenti rimarrebbero sempre escluse nel programma delle manifestazioni cittadine” ha dichiarato il sindaco Federico Chiodi, intervenuto durante la serata, complimentandosi con le organizzatrici.

In un periodo in cui ci chiudiamo in casa con doppia mandata– ha confidato il signor Franco, uno dei residenti di via Calderari –questa cena é una bella voce fuori dal coro“.

Abbiamo pensato ad un cena low cost– hanno spiegato le organizzatrici –attenta all’ambiente, (infatti tutti i piatti e posate erano di materiale compostabile), che mettesse insieme la tradizione dello stare insieme di una volta con il contatto umano e la conoscenza tra vicini“.

Non é il primo evento che facciamo– conclude Valentina Calabró– solitamente ci occupiamo sempre di promozione, ma di prodotti locali e realtà enogastronomiche. Il nostro scopo é far conoscere il territorio pensando a situazioni un po’ fuori dagli schemi. Chi volesse partecipare ad altri nostri eventi puó seguire la pagina facebook «Incontri DiVini»“.

Foto della cena con il sindaco Federico Chiodi

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.