E’ don Paolo Padrini, il direttore artistico del Perosi Festival a dare la notizia. Oggi un grave lutto ha colpito la Diocesi di Tortona.
Rinviate a settembre le Invasioni Musicali previste per il 17 giugno 2018
E’ don Paolo Padrini stesso, il direttore artistico del Festival Perosiano che si tiene ogni anno a Tortona, a dare la notizia dell’annullamento delle Invasioni Musicali previste per il 17 giugno 2018.
*** COMUNICAZIONE IMPORTANTE ****
Cari amici, scrivo personalmente per dire che, per rispetto umano alla Diocesi (uno degli organizzatori del Festival Perosi) che ha subito in queste ore un triste lutto, l’evento delle INVASIONI MUSICALI è stato rimandato alla fine di settembre. Siamo certi che comprenderete la scelta fatta. I musicisti sono stati già tutti avvertiti e coinvolti. Loro stessi (e la cosa ci fa molto piacere) ci stanno rivolgendo manifestazioni di vicinanza. GRAZIE a tutti.
don Paolo
Contemporaneamente alla diffusione del Comunicato è stato annullato l’evento facebook, una doccia gelata a soli 4 giorni da quella che per Tortona avrebbe dovuto essere una festa.
Un grave lutto ha colpito la Diocesi di Tortona
Dalle testate giornalistiche locali ho presto scoperto qual era il lutto che ha colpito la Diocesi di Tortona: un giovane seminarista si è tolto la vita oggi pomeriggio.
La risposta di don Paolo mi è sembrata quindi molto opportuna, soprattutto perchè l’estremo gesto è stato compiuto in casa, la quale è proprio a ridosso di una delle postazioni previste.
Le strade di Tortona domenica prossima rimarranno silenziose, la festa della musica è rimandata a data da destinarsi a Settembre, probabilmente con lo stesso programma previsto per l’edizione oggi annullata.
TortonaOggi.it si unisce al dolore della famiglia e di tutta la Diocesi di Tortona.