Annullate e rinviate a Settembre le Invasioni Musicali del 17 giugno 2018 a Tortona

Attenzione: a causa di un grave lutto che ha colpito la Diocesi di Tortona, principale organizzatore delle Invasioni Musicali del 17 giugno, l’Evento è ANNULLATO e rimandato a Settembre.




Invasioni Musicali 2018 a Tortona

Perosi Festival 2018 - Invasioni Musicali

Gli eventi primaverili del Perosi Festival 2018, hanno il loro clou nell’evento “Invasioni musicali” in programma domenica 17 giugno – dalle ore 17 alle 23 – nel centro storico, dove si ritroveranno musicisti, di ogni genere musicale, giovani e meno giovani, professionisti ed amatori provenienti da tutta Italia, per suonare liberamente e gratuitamente.

Programma delle Invasioni Musicali RINVIATE A SETTEMBRE

Ci saranno esibizioni in ogni piazza, via e luogo caratteristico della città, dalle ore 17 alle 20, NON STOP. Poi, dalle 21 alle 23, appuntamento per un grande HAPPENING MUSICALE in Piazza Duomo, dove tutti si esibiranno insieme!

Ben 15 le postazioni, con 7 pianoforti a mezza coda che saranno collocati davanti alla Cattedrale ed in altre piazze del Centro.

Per l’occasione la piazza sarà chiusa al traffico e diventerà un giardino dove sostare ascoltando mille note nello splendido scenario del Duomo dalla facciata ottocentesca, dove nella navata di sinistra si trovano i sepolcri di Lorenzo e Carlo Perosi.

Quest’anno l’iniziativa entrerà ufficialmente nel circuito nazionale della FESTA DELLA MUSICA, insieme ad altri eventi musicali che si terranno il 21 giugno 2018.

Sarà possibile iscriversi come musicisti singoli, come gruppi e formazioni di qualsiasi genere musicale.

Si potranno iscrivere anche gruppi pop e rock i quali verranno collocati in adeguate postazioni dotate di corrente elettrica.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e libera. Iscrizioni sul sito LorenzoPerosi.net

Diventa anche tu “Invasore musicale

Dicci chi sei, cosa vorresti suonare, quale strumento, per quanto tempo, e lasciaci il tuo contatto. Ti richiameremo per confermare la tua partecipazione.

SEI UN INSEGNANTE DI MUSICA? Sfrutta questa occasione per promuovere la tua attività e fare esibire i tuoi allievi!

La mappa delle postazioni

Ecco la disposizione delle postazioni su tutta la Via Emilia (nord e sud), Corso Montebello, ed anche postazione in Largo Europa. Chi volesse aggiungere musica di fronte ai propri spazi, anche fuori da queste postazioni, può comunicarlo al numero 393-94.03.564.

Aderendo alla iniziativa si rientra nello stesso progetto, e quindi si usufruisce delle agevolazioni SIAE in occasione della Festa della Musica.

La mappa delle Invasioni Musicali 2018

Le postazioni sono ancora suscettibili di cambiamenti e aggiunte.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/191736991475883/



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Annullate e rinviate a Settembre le Invasioni Musicali del 17 giugno 2018 a Tortona"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.