Un giovane tortonese in finale alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche

Accompagnato dalla prof. Manuela Bonadeo, Giovanni Goggi è stato a Reggio Calabria, città che ha ospitato l’Evento dal 6 al 9 maggio scorsi.



Bravo a Giovanni Goggi


Giovanni Goggi, alunno che frequenta la IV Classico al Liceo Peano, ha partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche che si è svolta a Reggio Calabria dal 6 al 9 maggio scorsi.

Le Olimpiadi, nate nell’ambito del programma per la Promozione della cultura classica, sono un evento nazionale bandito dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici del Miur che mette a confronto e in competizione gli studenti vincitori di certamina o di selezioni regionali: arrivare a parteciparvi è una grande soddisfazione, per gli studenti e per i docenti che ne seguono la preparazione.

Accompagnato dalla prof. Manuela Bonadeo, Giovanni ha avuto modo di partecipare anche alle attività culturali a corollario della manifestazione, pensate per valorizzare le peculiarità del luogo dove essa si svolge: la rappresentazione delle Baccanti di Euripide, la visita guidata al Museo Archeologico, convegni e seminari con studiosi del mondo classico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.