Tortona solo seconda al prestigioso premio Alpalo

Per aumentare le possibilità di vincere la prossima edizione è al vaglio un provvedimento che ci consentirà di vivere nel passato.

Se solo Tortona avesse riaperto la via Emilia al traffico veicolare, allora si si sarebbe classificata al primo posto. Purtroppo non sono bastati i due provvedimenti di chiusura della via Emilia le bici e di riapertura della ZTL alle auto per aggiudicarsi il primo premio. A vincere è stata la città di Atlantide che, complice anche un’alluvione, è rimasta sostanzialmente ferma al secolo scorso.

L’assessore Cattivelli commenta così il fatto: “Ci impegneremo di più. Ce l’abbiamo messa tutta, ma a quanto pare non è bastato. D’ora in poi mobiliteremo tutti per far si che Tortona sia riconosciuta finalmente come una città in pieno stile anni Ottanta“.

È meno drammatico il sindaco Sviti: “Abbiamo sfiorato la vittoria di un pelo, ad ogni modo anche il secondo posto ci gratifica, vuol dire che siamo nella giusta direzione. Il prossimo anno ci impegneremo ancora di più affinché il fascino vintage della nostra città aumenti ulteriormente.
È al vaglio un provvedimento del quale non posso dirvi molto che se passerà potrà restituirci il piacere di girare con l’autoradio sempre nella mano destra. Purtroppo i canarini sono morti tutti a causa dello smog e del rumore ma già questo primo punto, se raggiunto, ci consentirà di vivere nel passato“.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.