Chiudiamo questo intenso primo di aprile con una notizia vera. Perché in alcuni casi la realtà è in grado di superare la fantasia.
Anche se oggi è ancora il primo di aprile, la notizia che leggerete non è una fake news, ma la dura verità che devono vivere i cittadini tortonesi e anche, e soprattutto, quelli viguzzolesi. Sembra una bufala, ma non lo è!
La ciclopedonale per Viguzzolo, costata in tutto intorno al milione di euro, è vietata ai pedoni nel tratto più pericoloso: dal ponte che attraversa il Grue a Viguzzolo. Circa un chilometro, che in passato è già stato testimone di alcuni incidenti mortali. Coloro che non saranno a bordo di una bicicletta dovranno continuare a transitare fino a Viguzzolo insieme ad auto e camion lungo la s.p. 99. Così indicano i cartelli posizionati, come dimostrano le due foto in calce a codesto umile articolo.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, se non che chi scrive si augura che presto questo controsenso sia risolto e che del milione di euro di soldi pubblici spesi possano beneficiare anche coloro che si muovono a piedi tra Tortona e Viguzzolo.