La mozione di Azzurro Donna per un progetto volto a sostenere le donne che affrontano il calvario delle cure oncologiche.
Tagliamo per bene
Nel corso della seduta del Consiglio comunale di Tortona del 29 marzo scorso è stata approvata una mozione di Forza Italia, promossa da Azzurro Donna Tortona, e sottoscritta anche dagli altri partiti di maggioranza, riguardante il progetto “Tagliamo per bene“. Un progetto volto a sostenere le donne che affrontano il calvario delle cure oncologiche, cercando di portare un supporto a sostegno della loro vita relazionale.
Come Azzurro Donna Tortona abbiamo fortemente voluto questo progetto di solidarietà. Una diagnosi di tumore porta con sé, inevitabilmente, un sentimento di smarrimento e di disagio, non solo fisico ma anche morale e psicologico. A volte, però, con un gesto semplice possiamo fare la differenza. E questa è una di quelle occasioni. Abbiamo, quindi, pensato ad una raccolta di capelli per realizzare parrucche per pazienti oncologiche. Per questo auspichiamo ampia adesione sul territorio.
La mozione ha ottenuto ampio consenso con un voto di unanimità, a dimostrazione della sensibilità di tutti i consiglieri, denotando come certe iniziative solidali esulino dall’appartenenza politica. Alla realizzazione del progetto contribuiranno anche le associazioni di volontariato sempre molto attente ai bisogni del prossimo, esattamente come l’amministrazione comunale che accoglie sempre con grande partecipazione ed entusiasmo le idee di Forza Italia e di Azzurro Donna. Un ringraziamento particolare va poi al nostro presidente del Consiglio Giovanni Ferrari Cuniolo, al nostro assessore Luigi Bonetti e al nostro capogruppo Pierpaolo Cortesi, sempre attivi nel promuovere azioni a favore delle esigenze della città.