Dopo l’udienza da Papa Francesco quattro ragazzi tortonesi sono stati ricevuti da Mons. Viola a cui hanno donato una maglietta del SCU.
Mercoledì 14 dicembre scorso, una delegazione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale (Umberto Cassinelli, Matteo Cimini, Lorenza Freggiaro, Davide Muratore), impegnati nei diversi progetti del Comune di Tortona, accompagnati dal Responsabile dei volontari, Marzia Tobaldo, hanno preso parte all’udienza di Papa Francesco in Vaticano.
L’iniziativa è stata organizzata dal Dipartimento Politiche Giovanili e SCU nell’ambito degli eventi per la celebrazione della terza giornata del Servizio Civile Universale fissata il 15 dicembre e del 50′ anniversario dell’istituzione dell’obiezione di coscienza.
Al termine dell’udienza la delegazione è stata anche ricevuta da Monsignor Vittorio Viola, Vescovo Emerito di Tortona, che ricopre l’incarico di Segretario della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti presso la Santa Sede, al quale è stata consegnata la maglietta dello Servizio Civile Universale Tortona come ricordo della bella giornata.