Tortona ancora protagonista nel Basket. Il tortonese Enrico Marina in campo ad Helsinki 2019

Si stanno disputando in questi giorni ad Helsinki in Finlandia i Mondiali FIMBA di Maxibasket 2019. Tortona c’è!



Il tortonese Enrico Marina protagonista ai mondiali di Helsinki 2019

Helsinki 2019 nazionale over 60

Si stanno dispuntando in questi giorni (da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto) i Mondiali FIMBA di Maxibasket di Helsinki 2019.

Sono 11 le squadre italiane presenti, tutte maschili e suddivise per categorie.

Si sono concluse ieri le fasi preliminari del torneo. Le due squadre che hanno ottenuto più punti per ogni girone approderanno alle fase finale che prenderà il via domani, mercoledì 31 luglio e si concluderà domenica 4 agosto.

La città di Tortona ha l’onore di essere rappresentata da Enrico Marina (4 punti all’esordio e 5 contro la formazione tedesca), coach della Pallacanestro Tortona e un grande passato nel basket giocato, che ad Helsinki è in campo con la nazionale over 60 FIMBA Italia.

La squadra in cui gioca il nostro concittadino, guidata da coach Benatti, sì è classificata prima del girone, imbattutta contro la formazione dell’Ecuador (85-52), della Germania (67-26) e i padroni di casa della Finlandia, battuti ieri mattina per 75 a 35.

Domani alle ore 9 si disputeranno gli ottavi contro la Grecia passata come seconda nel suo girone.

Complimenti e in bocca al lupo alla nazionale over 60 FIMBA, in particolare al nostro Enrico Marina.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.