Torna la Notte Bianca al Liceo Peano di Tortona, l’11 dicembre tutti a casa per assistere alla Virtual open night

Orientamento virtuale quest’anno al Liceo Peano, ripensato, come molte altre attività, per essere fruibile anche a distanza.



Virtual Open Night

L’offerta formativa del Liceo e le attività caratterizzanti – ora visibili anche sul sito istituzionale insieme ai piani di studio – sono state proposte in formato video alle scuole medie. Gli studenti di 3° media hanno avuto modo di farne conoscenza anche dalla partecipazione del Liceo agli eventi online organizzati dagli istituti di scuola secondaria di primo grado del territorio; l’11 dicembre prossimo avranno la possibilità, insieme ai loro genitori, di interagire con la Dirigente Scolastica e con le docenti referenti in una diretta Youtube.

Sarà l’evento sostitutivo dell’Open Night, appuntamento frequentatissimo e molto apprezzato degli ultimi anni in cui la scuola apriva le proprie porte agli studenti prossimi all’iscrizione alle superiori e alle loro famiglie. Questa volta la presentazione della scuola non può che essere virtuale, ma la possibilità di un confronto diretto supplirà almeno in parte questa mancanza: il Virtual open night, infatti, consentirà anche un confronto diretto con insegnanti di ciascun indirizzo che potranno dare risposta a dubbi e richieste specifiche.

L’evento Youtube è la conclusione del percorso di presentazione e condivisione di materiale avviato con le medie e un segno tangibile del fatto che la scuola non si ferma: oltre alla didattica curricolare, che ora è a distanza, al Liceo continuano progetti e lavori di supporto come sportelli ed “help”. Ma anche gli esami Ecdl, le certificazioni linguistiche, la partecipazione al Festival della Scienza, i progetti musicali e la costruzione di appuntamenti articolati come Bancarelle Scientifiche (di cui Tortona oggi ha organizzato una diretta streaming che potete rivedere QUI) e Notte del Classico che arricchiscono l’offerta didattica e mantengono la percezione di consuetudine e normalità al lavoro di tutti.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.