Solo la sfortuna può arrestare la marcia dei Leoni Pallamano Tortona

Il fine settimana appena trascorso dai Leoni Pallamano Tortona ha visto il riscatto contro il Cassano Magnano della Formazione Under 13 e un ottimo secondo posto del Leoncini Under 9 al torneo di Palazzolo. Arrancano gli Under 19 ancora sotto organico.




“Leoni Pallamano Tortona” tenta l’impresa…. possibile!

Leoni Pallamano Tortona febbraio 2018
I Leoncini Under 9 della Pallamano Tortona al torneo organizzato dalla Società del Palazzolo (BS)

Under 13 =>  Leoni 23 vs Cassano M.go 20

Under 19 => Cologne 30 vs Leoni 20   

Il ricatto degli Under 13 contro il Cassano Magnago

Sabato pomeriggio i ragazzi Under 13 della Leoni Pallamano Tortona si sono confrontati in casa contro l’ostica formazione del Cassano Magnago (VA), al momento prima in classifica nel Campionato Interregionale Piemonte/Lombardia di Categoria. La partita di andata era stata vinta dagli avversari con poco distacco, 20 reti a 17; i ragazzi tortonesi sono scesi in campo con l’intenzione, nella partita di ritorno, di ribaltare il risultato aggiudicandosi il mach… e così è stato! Quaranta minuti davvero emozionanti giocati punto a punto, con un’alternanza continua di azioni su azioni da parte di entrambe le formazioni. I Leoni sono sempre stati in testa e non hanno mollato nemmeno un attimo, staccando gli avversari nel terzo tempo anche di 4-5 reti. Grazie ad attacchi precisi, difesa serrata e ad un ottimo gioco di squadra, i tortonesi hanno vinto contro i primi classificati vincendo per 23 reti a 20. Indescrivibile soddisfazione per l’allenatrice Pernille Nystrup che vede crescere la squadra sempre di più, e vincere contro queste formazioni di società lombarde ad alto livello, che militano nel mondo della pallamano da anni e che riscuotono successi in tutte le categorie, anche in Serie A.

Leoni Pallamano Tortona Under 13
La formazione Under 13

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Conti, Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Spezia, Tigae, Tresin, Verna.

Gli Under 9 secondi al torneo di Palazzolo

Nella giornata di domenica sono scesi in campo i Leoncini Under 9 che hanno partecipato, come unica squadra del Piemonte, al torneo organizzato dalla Società del Palazzolo (BS). Erano presenti le più quotate società lombarde come le squadre di casa, Molteno, Cassano, Franciacorta, Egles (MI). I nostri bambini sono partiti alla grande sbaragliando gli avversari sin dalla prima partita. Grande intesa in campo anche per i nostri piccolini, che stanno dimostrando crescita e determinazione. Hanno disputato tante partite durante la mattinata, vincendole tutte e aggiudicandosi il primo posto nel girone. Nel pomeriggio hanno disputato la finale per il primo e secondo posto contro la forte squadra del Franciacorta, perdendo soltanto di una rete sul filo di lana, per 10 a 9. Veramente ottima prestazione dei nostri Leoncini che cominciano a farsi strada tra le squadre più preparate del Nord Italia. Naturalmente contenti e soddisfatti gli allenatori Simona Zanfavaro e Marco Affricano per la costante crescita di questa giovane squadra.

Giocatori: Arpe, Gemme, Gobbo E., Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli.

Organico ancora rimaneggiato per gli Under 19

I ragazzi dell’Under 19 erano, invece, in trasferta a Cologne (BS). A causa di un organico ancora ampiamente rimaneggiato, sono usciti sconfitti contro la forte formazione locale. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, i Leoni hanno cercato di rispondere colpo su colpo agli avversari; nel secondo tempo, il calo fisico dovuto anche ai pochi cambi a disposizione, si è fatto sentire, comportando la perdita del mach con dieci reti di scarto, 30-20. La speranza è di riuscire a recuperare qualche infortunato per tornare a giocare le partite fino in fondo.

Giocatori: Agosti, Caracciolo, Chiddemi, Girotti, Gligic M., Medicina, Morini, Lo sacco (p), Siess.

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.