Servizio Civile Nazionale in ambito agricolo: domande entro il 5 febbraio

Servizio Civile Nazionale: un posto all’Inac





C’è tempo fino al prossimo 5 febbraio per presentare domanda per un posto disponibile all’Inac della Cia di Alessandria per prestare Servizio Civile Nazionale.

Spiega la responsabile provinciale del patronato Alessandra Farinazzo: “Il progetto, dal titolo Coltiviamo valori – Inac e Cia per l’agricoltura sociale, conta 47 posti disponibili in tutta Italia, dei quali quattro distribuiti presso le sedi provinciali di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino. L’obiettivo del progetto di Servizio Civile, a cui possono candidarsi giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, è quello di far crescere in Italia la cultura dell’agricoltura sociale e l’efficacia della nuova legge, come strada per un nuovo welfare più inclusivo e generativo“.

L’assegno mensile corrisposto è di 433.80 euro; l’impiego previsto dura 12 mesi distribuiti su 5 giorni lavorativi, 30 ore a settimana.

I giovani interessati possono presentare la propria candidatura compilando i modelli disponibili sul sito www.inac-cia.it, dove sono consultabili anche la sintesi del progetto e le modalità di selezione dei candidati. Gli allegati devono essere consegnati a mano preso le sedi indicate nel progetto, o spediti con raccomandata A/R o via Posta Elettronica Certificata sempre alle sedi presso cui si vuole svolgere il Servizio Civile Nazionale o alla mail PEC inacsedecentrale@cia.legalmail.it, consegnando anche tutta la documentazione necessaria.

L’ufficio Inac Cia di Alessandria è in via Mazzini, 33. Tutte le info e le sedi su www.ciaal.it

Rispondi