Quello che non ho mi stimola, mi incoraggia e mi migliora

Quattro alunni dell’I. I. S. Marconi hanno partecipato al Tecnology Day organizzata da STMicroelectronics accompagnati dal Professor Antonio Vulcano.



TECNOLOGY DAY 13/06/2019 VAPRIO D’ADDA

Il 13 giugno quattro alunni dell’I. I. S. Marconi hanno partecipato al Tecnology Day, accompagnati dal Professor Antonio Vulcano. L’evento si è svolto alla Villa Castelbarco, una tenuta storica che si trova tra il Naviglio della Martesana e il fiume Adda, in provincia di Milano.

La manifestazione è stata organizzata da STMicroelectronics ed è stata dedicata ai giovani fra i 12 e i 20 anni. I giovani hanno avuto la possibilità di conoscere le demo applicative dell’azienda, che predisposto una serie di iniziative pensate per l’orientamento negli studi, l’osservazione  di innovazione tecnologica, ricerca, formazione scientifica e l’attività high – tech dell’azienda.

ST ha presentato un centinaio di demo, progettate per i principali trend del mercato: Industria 4.0, IoT, ADAS, Smart Driving.

Durante la giornata si sono svolti interessanti seminari, tenuti da esperti e da docenti universitari in cui è stato possibile aprire gli occhi sul nostro futuro.

STMicroelectronics ha anche promosso un concorso dal titolo “Quello che non ho”, rivolto a giovani italiani dai 12 ai 26 anni, i cui obiettivi erano: stimolare la creatività e la passione per l’innovazione attraverso la realizzazione di idee per nuovi prodotti/applicazioni; incoraggiare la collaborazione tra i giovani e il mondo del lavoro e migliorare la vita di ogni giorno, promuovendo lo sviluppo di applicazioni innovative.

A chiusura della giornata abbiamo potuto partecipare alla premiazione dei migliori lavori progettati e da qui abbiamo avuto lo spunto per poter creare il nostro progetto in previsione del prossimo anno.

È stato evento ricco e stimolante, un’opportunità a cui non rinunciare e per questo è doveroso ringraziare STMicroelectroncs, l’I.I.S.Marconi ed il Professor Antonio Vulcano per averci dato la possibilità di vivere questa nuova esperienza formativa.

Dennis Barbieri 3AE



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.