Presidio Antifascista e Antirazzista “Non vogliamo Casapound” a Tortona

Venerdì sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci a Tortona ci sarà un presidio per difendere i valori dell’accoglienza e della solidarietà come risposta all’inaugurazione della sezione cittadina di CasaPound.

Presidio contro l’inaugurazione della sede cittadina di CasaPound

Tortona Antifascista organizza un presidio a favore della solidarietà e dell'accoglienza

La notizia che la sezione tortonese di CasaPound, nata dopo la destituizione del Comitato che voleva salvare l’ospedale di Tortona si voglia candidare alle prossime elezioni comunali non è stata presa bene dagli esponenti antifascisti di Tortona. Ancor meno l’intenzione di inaugurare una sede locale alla presenza di Gianluca Iannone, leader nazionale dei “fascisti del terzo millenio“, come lui stesso ha definito gli attivisti del suo partito.

Non è bastato il dietro front della leader storica della sezione tortonese Elena Piccinini a favore di Andrea Mantovani, venerdì 28 settembre prossimo alle 17.00 sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci è previsto un presidio contro ogni forma di fascismo e di razzismo.

L’appello di Tortona Antifascita

Non vogliamo Casapound!! Iannone non è il benvenuto a Tortona! contro ogni fascismo, contro chi sparge odio e xenofobia e per una città meticcia, solidale ed accogliente-presidio antifascista ed antirazzista venerdì 28 settembre dalle ore 17 sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci-Tortona“.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/247535169228805/

 

2 Responses to "Presidio Antifascista e Antirazzista “Non vogliamo Casapound” a Tortona"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.