Presidio Antifascista e Antirazzista “Non vogliamo Casapound” a Tortona

Venerdì sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci a Tortona ci sarà un presidio per difendere i valori dell’accoglienza e della solidarietà come risposta all’inaugurazione della sezione cittadina di CasaPound.



Presidio contro l’inaugurazione della sede cittadina di CasaPound

Tortona Antifascista organizza un presidio a favore della solidarietà e dell'accoglienza

La notizia che la sezione tortonese di CasaPound, nata dopo la destituizione del Comitato che voleva salvare l’ospedale di Tortona si voglia candidare alle prossime elezioni comunali non è stata presa bene dagli esponenti antifascisti di Tortona. Ancor meno l’intenzione di inaugurare una sede locale alla presenza di Gianluca Iannone, leader nazionale dei “fascisti del terzo millenio“, come lui stesso ha definito gli attivisti del suo partito.

Non è bastato il dietro front della leader storica della sezione tortonese Elena Piccinini a favore di Andrea Mantovani, venerdì 28 settembre prossimo alle 17.00 sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci è previsto un presidio contro ogni forma di fascismo e di razzismo.

L’appello di Tortona Antifascita

Non vogliamo Casapound!! Iannone non è il benvenuto a Tortona! contro ogni fascismo, contro chi sparge odio e xenofobia e per una città meticcia, solidale ed accogliente-presidio antifascista ed antirazzista venerdì 28 settembre dalle ore 17 sotto i portici di via Emilia angolo via Carducci-Tortona“.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/247535169228805/

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

2 Responses to "Presidio Antifascista e Antirazzista “Non vogliamo Casapound” a Tortona"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.