Piccoli leoni crescono, al torneo di Palazzolo 5 su 7 senza mollare mai

Al torneo di Palazzolo sull’Oglio l’under 11 non molla neanche contro i “fuori quota”, l’under 15 prima con due giornate d’anticipo.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni pallamano Tortona, foto di gruppo a Palazzolo
Foto di gruppo al torneo “Passa la palla” di Palazzolo sull’Oglio

Under11: il torneo “Passa la palla -la pallamano dei bambini

Leoni Pallamano Tortona under 11 a Palazzolo

Domenica 31 marzo i Leoncini Under 11 erano impegnati in trasferta, ospiti degli amici del Palazzolo sull’Oglio (BS) nel torneo “Passa la palla – la pallamano dei bambini”. I nostri piccoli Leoni hanno disputato sette incontri, vincendone cinque contro Leonessa Brescia (11-3), Leno-BS (10-6), Palazzolo (10-6), Franciacorta-BS (11-6), Ferrarin Libertà-MI (14-4). Perse due partite contro Cedrate-Gallarate (8-12) e Ferrarin-MI (5-11). Partite ostiche anche per la maggiore età anagrafica degli avversari che, soprattutto in Under 11, può fare la differenza e per la presenza di alcuni ragazzini più grandi fuori quota. Nonostante queste difficoltà i nostri bambini hanno dimostrato di avere la giusta grinta in campo, non hanno mollato e non si sono fatti prendere dallo sconforto del momento. Ottima prestazione per questa giovane formazione, in attacco, in difesa e in porta, che sta acquisendo sempre di più una buona intesa in campo, base per un efficace gioco di squadra. Molto contenti i Leoncini che si sono divertiti in una sana competizione e soddisfatta la nostra instancabile allenatrice Pernille Nystrup per questa bella e impegnativa giornata di sport. Grazie anche ai genitori che partecipano attivamente a tutte le iniziative di Leoni Pallamano.

Giocatori: Arpe, Gemme, Gobbo E., Pisani, Raso, Soncin, Trovato, Vercelli (p).

Under 15: Leoni Pallamano Tortona 44 vs Crenna Gallarate 24

Leoni Pallamano Tortona formazione under 15

Partita agevole per la formazione Under 15 A nel Campionato Lombardo di categoria contro il Crenna (Gallarate). Dopo i primi 5 minuti di gioco i Leoni erano già in vantaggio per 6 a 1. Con il passare del tempo il distacco è inesorabilmente aumentato, vista la netta superiorità dei nostri ragazzi che hanno chiuso il primo tempo con 24 reti a 6. Nel secondo tempo il coach Marco Affricano ha, quindi, avuto modo di fare ruotare tutti i giocatori, anche fuori ruolo. La partita si è chiusa a vantaggio dei Leoni con il risultato di 44 a 24. Con questa vittoria i nostri ragazzi si classificano matematicamente primi con due giorni di anticipo. Tanti complimenti per l’ottimo risultato da tutti i compagni e dall’A.S.D. Leoni Pallamano Tortona!

Giocatori: Barreca, Cavo, Caracciolo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.