Un’ordinanza della Regione Piemonte per “contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus” vieta, a partire dalla mezzanotte di domenica e per una settimana, ogni genere di iniziativa che possa facilitare la trasmissione del virus.
L’ordinanza di carnevale
Purtroppo tutte le feste del martedì grasso da noi precedentemente indicate sono state annullate o rimandate a causa di un’ordinanza della Regione Piemonte. Con loro tutte quante le “manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa“.
Scuole chiuse
Resteranno chiusi per l’intera settimana anche i servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (ivi compresi i tirocini), master, corsi universitari di ogni grado e università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza.
Pingback: Tutte le feste di Carnevale 2020 a Tortona e dintorni - TORTONA OGGI