Esaurite le copie cartacee, “Padroni o schiavi di se stessi”, l’ottava edizione di MarcoNews, è consultabile on-line.
Sono terminate le copie dell’ottava edizione del giornalino cartaceo Marconews redatto a dicembre 2022.
Abbiamo avviato la sua distribuzione nei giorni prima di Natale e più di 300 studenti del nostro Istituto lo hanno considerato interessante, graficamente piacevole e parecchio curioso: per noi ragazzi della Redazione è stato un vero successo!
Abbiamo dato modo, a chiunque sia rimasto senza, di consultarlo ugualmente. Come? Accedendo alla versione online che potete consultare cliccando QUESTO LINK.
L’argomento è sicuramente intrigante; il titolo “Padroni o schiavi di se stessi” si riferisce al nostro autocontrollo. Vi siete mai chiesti quanto siamo effettivamente liberi di decidere ciò che ci fa felici? E quali abitudini, invece, prendono il sopravvento rendendoci così schiavi di noi stessi e depressi?
Qualunque cosa può creare dipendenza: dalle sostanze più innocue come lo zucchero, alle abitudini più salutari come la palestra, passando anche alle sostanze pericolose come l’alcol, o giustamente vietate come droghe e stupefacenti in generale.
I nostri temi hanno spaziato proprio su questi argomenti. Come obiettivo principale della Redazione vi era la sensibilizzazione verso argomenti che troppo spesso vengono considerati banali e scontati, ma che alla fine, statistiche alla mano, risultano disastrosi non solo sul corpo degli adolescenti ma soprattutto sulla loro sfera emotiva.
Buona lettura!
La Redazione Marconews