Non piove, di giorno fa caldo e di notte si suda! L’estate sembra non finire mai, ma è normale tutto ciò?
A memoria d’uomo non si ricorda un mese di ottobre così caldo, sembra che l’estate non voglia più lasciarci. Dopo un’estate altrettanto anomala che ha segnato, a cavallo tra luglio e agosto, quasi due mesi con massime sopra ai 40 gradi, ecco che anche l’autunno ci presenta un clima malato.
Causa guerra in Ucraina, i termosifoni quest’anno saranno accesi con 15 giorni di ritardo rispetto al solito, ma non servono!!! Nonostante i riscaldamenti spenti di notte si suda. Le minime sono attorno ai 15 gradi e le massime sfiorano e, se la giornata è soleggiata, superano i 25. La sera si esce senza problemi con un golfino di cotone. Un tempo veramente pazzo. Siamo sicuri che possiamo ancora permetterci di perculare gli ambientalisti? Siamo sicuri di non essere noi i gretini?
La vendemmia di quest’anno è stata anticipata di un mese e, nonostante tutto, anche se scarso il raccolto si è salvato. Ma cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Se continua in questa maniera la vedo veramente dura. Di questo passo anziché fare il cambio di stagione ci compreremo tutti un’amaca…
Foto: amacaonline.it
Pingback: La Regione Piemonte alle prese con gli attivisti ambientalisti - Tortona Oggi TV