Anche i giovani del Liceo Peano a Volpedo per il quadro “Sul Fienile”

Anche gli alunni del Liceo Peano hanno visto il capolavoro esposto, per tutto il mese di giugno, nel luogo in cui è stato dipinto.



Sul Fienile

Le classi 1° A scientifico e 4° classico si sono recate nei giorni scorsi a Volpedo per una visita allo Studio Pellizza, dove è esposto uno dei capolavori dell’artista, “Sul fienile”.

L’uscita didattica è stata arricchita dall’itinerario sui luoghi pellizziani e dalla visita alla pieve romanica.

Ricordiamo che il dipinto “Sul fienile” sarà visitabile presso la Casa studio di Pellizza da Volpedo fino a domenica 30 giugno con orario:
sabato 15-19
domenica 10-12 e 15-19

Pillola di Country User di presentazione del dipinto


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.