Leoni Pallamano Tortona – Al Concentramento Campionato Piemonte è derby col Derthona

Fine settimana intenso, in campo Serie B, Under 15 e Under 13, che sabato vengono fermati al campionato Lombardia e domenica si riscattano in Piemonte.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona

Altro fine settimana denso di impegni per le varie formazioni dei Leoni Pallamano Tortona.

Under 13: Leoni Pallamano Tortona 22 vs Cologne (Bs) 26

Sabato i nostri ragazzi dell’Under 13 hanno ospitato i pari età del Cologne (BS) per la seconda fase del Campionato della Lombardia. Partita davvero impegnativa, contro avversari temuti da subito. La squadra bresciana ha vinto il girone della Lombardia Est ed è tuttora imbattuta. I Leoni hanno disputato una buona partita, contrassegnata però da alcuni errori in attacco; forse un po’ più di precisione avrebbe cambiato le sorti dell’incontro. Nel complesso i ragazzi dell’allenatrice Pernille Nystrup si sono ben comportati, riuscendo a controllare l’avanzata degli avversari e andando comunque a segno. Del resto quando c’è tanta tensione in campo, l’errore è dietro l’angolo. La partita si è chiusa con il punteggio di 26 a 22 per i bresciani; l’allenatrice è stata comunque contenta per il minimo distacco e per una partita nel complesso ben giocata che, forse, si poteva anche vincere. Si vedrà la partita del ritorno!

Under 13: Concentramento Campionato Piemonte

Pronto riscatto, domenica, per la stessa squadra Under 13, nel concentramento di Campionato di categoria del Piemonte, ospiti dei cugini del Derthona. I nostri ragazzi hanno disputato ottime partite e, per gli avversari, non c’è stata via di scampo. Vinta la prima partita contro il Derthona per 27-4; ottimo risultato contro gli amici della Chiavazzese (TO) che non sono riusciti ad andare a segno (42-0). Vinta anche l’ultima partita contro il Valpellice per 31-9. Superiorità tecnica indiscussa dei nostri ragazzi in questo Campionato. Da segnalare la presenza di tre bambini Under 11 che la nostra allenatrice Pernille Nystrup ha deciso di convocare per consentire loro di fare una buona esperienza in campo contro ragazzini più grandi.

Giocatori: Buja, Conti, Gobbo E., Gobbo K. (p), Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Soncin, Spezia, Teti (p), Tresin, Trovato.

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 39 vs Vigevano 25

Vittoria per la nostra Serie B, allenata dai tecnici Andrea e Marco Affricano  impegnata sabato sera in casa contro il Vigevano. Il primo tempo è stato molto equilibrato, più difficile del previsto, chiuso comunque in vantaggio per 16-12. Gioco  simile nella ripresa, ma un ottimo break dei nostri ragazzi di 8 a 0 li ha portati agevolmente alla vittoria con il risultato di 39 a 25.

Giocatori: Bertelegni, Caracciolo, Chiddemi, D’Assenza, Gligic D., Gligic M. (p), Medicina, Morini, Salomine, Siess.

Under 15: Molteno (Lc) 25 vs Leoni Pallamano Tortona 32

Non si ferma la nostra Under 15 A ospite del Molteno (LC) nel Campionato Lombardo di categoria. Partita priva di difficoltà; già dopo dieci minuti i Leoni erano in vantaggio per 11 a 5. A questo punto i nostri ragazzi si sono un po’ rilassati, consentendo agli avversari un parziale recupero. Secondo tempo più equilibrato, che ha visto comunque i tortonesi sempre in vantaggio; risultato finale 33 a 25. Il tecnico Marco Affricano: Nonostante la vittoria matematica del Campionato, non dobbiamo perdere la concentrazione in vista dei prossimi impegni”.

 

 

 


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.