Leoni Pallamano Tortona – Anche gli Under 9 al concentramento organizzato dalla Società Chiavazzese a Valdengo (BI)

Fine settimana che ha visto impegnati i giovani e giovanissimi. Gli Under 11 in ritiro con gli Under 9, Gli Under 13 sbaragliano il Leno.



Leoni Pallamano Tortona

Under13: Leoni (42) vs Leno (18)

Leoni Pallamano Tortona

Il campionato Under 13 lombardo prosegue, infatti sabato i nostri ragazzi erano in trasferta a Leno (BS). Ottimo match per i Leoni che hanno condotto la partita sempre in vantaggio, fin dai primi minuti di gioco, chiudendo il metà gara per 22 a 9. Niente da fare per gli avversari che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio; i ragazzi della coach Pernille Nystrup si sono aggiudicati la vittoria con 42 reti a 18! Il prossimo week-end riposo, si riprenderà il fine settimana successivo contro il Cologne (BS).

Giocatori: Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Under11 e Under9 a Valdengo

Domenica sono scesi in campo i nostri piccolini Under 9 e Under 11, per i concentramenti organizzati dalla Società Chiavazzese a Valdengo (BI) nell’ambito della manifestazione promozionale Memorial Maura Regis. Erano presenti in tutto 12 squadre, delle Società piemontesi Exes e Chiavazzese oltre a Leoni Pallamano Tortona.

Alcuni dei nostri bambini Under 9 si sono avvicinati da poco alla pallamano, quasi tutti erano al loro primo torneo. Sono stati bravissimi; inizialmente un po’ incerti in campo, naturalmente; in seguito hanno cominciato ad acquisire sicurezza attraverso un buon gioco di squadra, mantenendo i propri ruoli e andando varie volte a rete! Vinte 3 partite su 6; contentissima l’instancabile allenatrice Pernille Nystrup che, alla fine dei giochi, ha fatto un’ottima scelta nel portare i piccolini in questo torneo, poichè hanno avuto modo di confrontarsi con altre squadre vivendo un po’ di sana competizione e aggiudicandosi una bella medaglia!

Premiati anche i nostri ormai “navigati” Leoncini Under 11 che si sono aggiudicati tutte le 9 partite disputate, dimostrando ancora una volta sicurezza in campo e un ottimo gioco squadra, frutto degli allenamenti della coach Pernille Nystrup. Un’altra bella e impegnativa giornata per i nostri Leoncini, occasione di gioco, divertimento e sport.

Un grazie speciale alla nostra accompagnatrice e preziosa collaboratrice Giusy d’Ambrosio!

Ringraziamo anche gli amici della Chiavazzese per questa bellissima giornata!

Giocatori: Arpe, Gatti A., Gatti R., Gemme, Gobbo E., Pisani C., Pisani S., Pracchia, Ricchetti, Soncin, Trovato D., Trovato S., Vercelli.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.