L’Agenzia per il lavoro Staff chiude il 2021 (e apre il 2022) nel migliore dei modi

Tutti gli indicatori economici in forte crescita per l’agenzia per il lavoro che ha una filiale anche a Tortona e il fatturato vola oltre i 200 milioni.

Non vi sarebbe stato modo migliore per celebrare i primi 10 anni di storia di Staff Spa. Nelle scorse settimane è stato approvato il bilancio che certifica formalmente una imponente crescita del volume d’affari della società, che affianca e supera di gran lunga la tendenza economica al rialzo, a tutti gli effetti post-pandemica, del nostro paese.

Il fatturato registrato nel 2021 è stato superiore ai 202 milioni di euro, con un impressionante incremento, oltre le previsioni, pari al 36% rispetto all’anno precedente, forzatamente frenato dai ripetuti lockdown imposti dal Covid-19.

Di pari passo con il fatturato, tutti gli altri indicatori sono risultati positivi ed in forte crescita: l’Ebitda, pari a 8 milioni di euro, ha registrato una crescita del 40%, così come l’utile netto, fissato a 5,2 milioni di euro, in crescita addirittura di oltre il 50% sull’anno precedente.

Vi è grande soddisfazione nell’headquarter di Staff, soddisfazione che traspare anche nelle parole del suo
Presidente ed Amministratore Delegato Michele Borghi: “Sono risultati che ci riempiono di orgoglio e che ci spronano a proseguire sulla strada intrapresa. Ora siamo saldamente la dodicesima agenzia per il lavoro italiana per dimensione tra le oltre 120 presenti sul territorio nazionale. I numeri ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta, la soddisfazione delle nostre aziende clienti e dei nostri lavoratori è tangibile e
confortata ancora una volta dai numeri: oltre 2.500 aziende si sono affidate a noi impiegando una media di 8.000 lavoratori somministrati al mese
”.

Numeri che, ancora una volta, hanno permesso a Staff di ricevere il premio “Campione della crescita 2022”.
Oltre alla capogruppo anche tutte le altre società controllate hanno registrato crescite importanti, società che parallelamente al core business della somministrazione vanno a coprire tutte le aree di gestione delle risorse umane: ricerca e selezione del personale, head hunting, formazione, politiche attive del lavoro e welfare aziendale.

Una fra tutte, Staff Welfare, rappresenta un esempio virtuoso: è la società del Gruppo che oggi, attraverso una piattaforma proprietaria esclusiva, eroga servizi welfare a più di 10.000 utenti che utilizzano il portale dedicato, appartenenti a oltre 250 aziende clienti che hanno potuto registrare ricadute positive in termini di produttività, clima e ambiente di lavoro, fidelizzazione dei collaboratori e capacità di attirare talenti, incremento del valore percepito e reputazione dell’azienda stessa.

Un’eccellenza che ha portato Staff Spa a ricevere per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento “Welfare Champion 2021”.

Staff è da sempre convinta che la crescita, personale ed economica, passi dalla formazione dei lavoratori. Infatti, anche nel 2021, Staff ha continuato con ancor maggiore impegno il proprio percorso dedicato alla formazione: oltre 4.500 allievi sono stati formati attraverso quasi 380 corsi che hanno cumulato oltre 22.800 ore di formazione complessive.

In continuità con i risultati ottenuti lo scorso anno, il primo quadrimestre 2022 si è chiuso con una ulteriore crescita del 18% rispetto al pari periodo del 2021.

Foto Staff.it