Il Derthona Basket dice addio a Gianni Cermelli

Le parole con cui il presidente Roberto Tava ricorda Gianni Cermelli, storica maglia n. 7 del Derthona Basket.



Roberto Tava ricorda Gianni Cermelli

Momento di commozione, ieri al PalaOltrepò prima della partita Derthona/Biella, quando lo speaker ha annunciato il minuto di raccoglimento a ricordo di Gianni Cermelli, mancato dopo una malattia, a soli 62 anni, bandiera dello sport tortonese. Alla fine un lungo applauso ha sottolineato il ricordo di un atleta che ha fatto sport, basket e tennis, con spirito competitivo, lealtà, passione, gioia.

Nelle parole di Roberto Tava, presidente del Derthona Basket, un breve ricordo di Gianni Cermelli. “In campo, Gianni è stato l’incarnazione dello spirito che anima da sempre il Derthona. Grinta, determinazione, genio e sregolatezza. Lottava sino all’ultimo secondo nel rispetto della canotta col leone che ha sempre indossato. Era anche di una simpatia travolgente. Lascio ad ognuno di coloro che hanno avuto la fortuna di frequentarlo il ricordo degli innumerevoli aneddoti legati alle stagioni in cui è stato la bandiera dei nostri Leoni: per me è un onore aver condiviso con lui questa maglia. Ci mancherà”.

RF. Nella foto: i tifosi ricordano Gianni Cermelli

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.