Giugno 1872 – Giugno 2019, centoquarantasette anni di Don Orione

Sabato 22 giugno a Pontecurone c’è stata la Santa Messa nel 147° anniversario della nascita di Don Orione. Ogni anno viene celebrato questo importante anniversario del Santo nel suo paese natale.



Pontecurone: Celebrato l’anniversario della nascita di Don Orione

 messa don orione

A Don Orione vengono dati due nomi: Luigi e Giovanni perché egli nacque il 21 giugno del 1872, giorno nel quale la chiesa celebra la memoria di San Luigi Gonzaga e battezzato il 24 giugno nella Collegiata di Santa Maria Assunta, festa della natività di San Giovanni Battista. Questa annuale ricorrenza viene celebrata il sabato vicino alla data della nascita e quest’anno coincide con la solennità del Corpo e Sangue di Cristo. Davvero significativo perché Don Orione era “un innamorato di Gesù Eucaristia”. Don Fusi nell’omelia a sottolineato come la testimonianza di vita di Don Orione nel compiere le opere di carità possa avere una concretezza quotidiana anche nella nostra vita. “Il vero cristiano dev’essere unito all’Eucaristia ed allo stesso tempo nell’esercizio della carità”.

Fabio Mogni



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.