Girolibrando Leggiamo Viaggiando a Castelnuovo Scrivia

Mercoledì 8 maggio prossimo, presso la Sala Pessini è organizzata la fiera del libro che esporrà i libri di alcune delle migliori case editrici per ragazzi.



Girolibrando a Castelnuovo Scrivia

Mercoledì 8 maggio prossimo, presso la Sala Pessini è organizzata l’’iniziativa GIROLIBRANDO LEGGIAMO VIAGGIANDO, interamente finanziata da Sistema Bibliotecario e Archivistico del Tortonese.

Si tratta di un progetto culturale di promozione del libro e della lettura, rivolto alle scuole ed alle famiglie, ideato e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure e dalla Biblioteca Civica – Centro rete del Sistema Bibliotecario Novese. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Tortona e il Comune di Novi Ligure è nato GIROLIBRANDO LEGGIAMO VIAGGIANDO a Tortona con il contributo e la collaborazione del Sistema Bibliotecario di Tortona. La collaborazione renderà possibile un ampliamento del progetto così da coinvolgere un numero sempre maggiore di scuole e di famiglie, con un impegno, da parte delle due amministrazioni, affinché il libro e la promozione alla lettura  arrivi capillarmente sul territorio e stimoli soprattutto i giovani lettori.

Il progetto è particolarmente importante perché nasce con lo scopo di avvicinare i giovanissimi lettori al mondo del libro e grazie alla fiera del libro, far conoscere case editrici di grande serietà e competenza che hanno un progetto editoriale finalizzato alla crescita intellettuale dei giovani lettori.

La fiera del libro che si terrà l’8 maggio in Sala Pessini dalle ore 8.30 alle ore 17.30, esporrà i libri di alcune delle migliori case editrici per ragazzi: F.C. Panini, Lapis, Babalibri, Carthusia, Federighi, Salani, Sonda, Parapiglia, Artebambini, Puccibò, Notes, Edt – Giralangolo, Gruppo editoriale Istos, Tagete, Matilda, Primavera, Epoké, Puntoacapo.

Il Sistema Bibliotecario invita le classi della Scuola Primaria, della Secondaria di Primo Grado dell’ultimo anno dell’Infanzia a visitare l’esposizione, eventualmente scaglionando le presenze (due/tre classi alla volta).

Il programma tortonese 2019 di Girolibrando



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.