Si è concluso nei locali del Teatro Civico di Tortona il seminario “La voce attiva”

Quattro incontri con la stimata attrice e formatrice tortonese Daniela Tusa per esplorare l’affascinate mondo della voce e delle tecniche di espressione.



La voce attiva

Un momento dl seminario La Voce attiva

Sono stati quattro incontri, il martedì pomeriggio dal 12 marzo al 2 aprile 2019, quelli con il seminario attivato gratuitamente grazie al Comune di Tortona e alla Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda presso i locali del Teatro Civico di Tortona. Il seminario, o forse sarebbe più giusto chiamarlo laboratorio, è stato tenuto dall’affermata attrice e formatrice tortonese Daniela Tusa

I partecipanti al corso (più di trenta iscritti per una media di presenze di 15-20 persone a lezione) hanno potuto fare un divertente percorso sulla voce e le sue svariate potenzialità. Dalla prima lezione quasi tutta teorica, svolta sul palco del Teatro Civico (foto in alto), fino a vere e proprie performance teatrali utilizzando anche l’espressione corporea per scoprire e raccontare se stessi attraverso il potente mezzo espressivo che è la voce.

Chi volesse continuare il percorso iniziato a Tortona oppure, perchè no approcciarvisi per la prima volta, potrà farlo il prossimo 14 aprile dalle 9 alle 14 al Teatro di via Mazzini ad Alessandria.

Info: profilo facebook di Daniela Tusa.

Un momento del seminario di Daniela Tusa nel ridotto del Teatro civico

La pillola di #CountryUser con Daniela Tusa


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.