Al concerto di Natale sono stati consegnati i premi Grosso d’oro della Città di Tortona

Domenica 23 dicembre 2018 la città di Tortona si è riunita per il concerto di Natale al Teatro Civico, durante la serata, che ha visto protagonisti i ragazzi delle Officine musicali Paolo perduca e il Kinder Chorus, è stato consegnato il premio Grosso d’oro a tre giovani tortonesi.



Il Concerto di Natale della città di Tortona

Domenica 23 dicembre alle ore 21.00, la città di Tortona si è riunita al Teatro Civico per il concerto di Natale. Protagoniste le band delle Officine Musicali Paolo Perduca e i ragazzi del Kinder Chorus, presentatore d’eccezione Massimo di Lullo, delle Officine musicali.

Prima della fine del Concerto si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Grosso d’Oro – Città di Tortona anno 2018.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanna Rondonotti, i primi a salire sul palco del Teatro Civico di Tortona sono stati i ragazzi del Gruppo Classica: Ariele Bergaglio, Elisa Sarto, Lidia Bailo, Marco Calvi, Massimiliano Fornaro e Tommaso Conserva ai violini; Elisa Bailo e Simone Bastita ai Violoncelli; Mattia Frattini e Valentina Maggio ai Flauti e Simone Chiandotto alla tastiera hanno eseguito i brani “Te Deum“, “Angels” e “Stille Nacht“.

Il Gruppo Classica delle Officine Musicali Paolo Perduca al Teatro Civico di Tortona
Il Gruppo Classica

Ecco la scaltetta della serata, tutte le foto sono state pubblicate sulla pagina facebook di Tortona OGGI.

Il Gruppo Nicola delle Foglie: Elia Milazzo alla batteria; Gaia Casella, Joanna Axinte, Leone Pertusati alle chitarre e Maria Aftodor alla voce hanno eseguito “JingleBells“.

Il Gruppo delle Foglie al Concerto di Natale di Tortona
Il Gruppo Nicola delle Foglie

Il Gruppo Marco Todarello: Marco Morando alla batteria; Pietro Giorgi, Jennifer Centorame, Livia Aulisa e Tommaso Casarollo alle chitarre e Angelica Tasca alla voce hanno eseguito “O Tannenbaum“.

Gruppo Marco Todarello al Teatro Civico di Tortona
Gruppo Marco Todarello

I piccoli del Gruppo Gege Picollo: Tommaso Dalocchio alla batteria; Adele Aulisa al pianoforte; Alessandro Cervini, Filippo Repetto e Simone Cutaia alle chitarre; Emma Picollo al basso e Aurora Baldon alla voce, coadiuvati dal Kinder Chorus, hanno eseguito “Astro del Ciel“.

Il kinder Chorus delle officine musicali Perduca
Il Gruppo Gege Picollo

Il Gruppo Umberto: Nicolò Semino alla batteria; Federico Cavanna e Jordi Gatto alle chitarre; Filippo Zerbino al basso e Milena Perduca alla voce hanno eseguito “Halleluja” di Leonard Cohen.

Gruppo Umberto voce Milena Perduca

Ancora il Gruppo Umberto, questa volta con Matteo Pavarin alla batteria; Giovanni Leone e Jordi Gatto alle chitarre; Jacopo Barboro al basso e Andrea Bertolazzo alla voce hanno eseguito “Whislist” dei Pearl Jam.

Gruppo Umberto voce Andrea Bertolazzo

Il Gruppo Egidio: Swami Gilardenghi alla batteria; Alejandra Goyas alla tastiera; Filippo Zerbino alla chitarra; Claudio Negrisolo al basso e Milena Perduca alla voce, coadiuvati dai ragazzi del Kinder Chorus, hanno eseguito “The First Noel“, “Amazing grace” e “Let it snow“.

Il Gruppo Egidio al Concerto di Natale
Gruppo Egidio

Il Gruppo Gege (senior): Riccardo Braga alla batteria; Francesco Provini, Giulia Benvenuto, Martina Boghetti e Viola Vacchini alle chitarre; Maria E Bottiroli e Andrea Bertolazzo alla voce hanno eseguito “Santa Claus is coming to town“.

Gruppo Gege Senior

Il Gruppo Egidio senior: Salvatore Scalia alla batteria; Gaetano Sajeva e Marco Molinaro alle chitarre; Giovanni Carena al basso; Giorgio Iltjasic e Giuseppe Perduca al sax; Michela Carazzina e Rosanna Mita alla voce hanno eseguito “Merry Christmas in Love” e “Jingle Bell Rock“.

Il premio Grosso d’oro della città di Tortona

I ragazzi del Kinder Chorus col maestro Enzo Consogno
I ragazzi del Kinder Chorus col maestro Enzo Consogno

Prima del gran finale con i ragazzi del Kinder Chorus (che hanno interpretato “Vorrei cantare insieme a te” e “A Natale Puoi“) e del bis del Gruppo Senior di Egidio (che hanno eseguito “Oh Happy Day” con il rientro sul palco di tutti i protagonisti della serata) è stato congegnato il premio Grosso d’oro della città di Tortona.

Quest’anno a ritirare il premio sono stati Marcella Ferrari per la sua attività di project manager, a supporto di artisti di fama internazionale come Christo, che recentemente ha legato il suo nome alla passerella sul lago d’Iseo; Mattia Algeri per la sua dedizione alla ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica nell’equipe dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, in prima linea contro le leucemie dei bambini e Cristian di Mattia per la sua attività di filmaker e regista che, proprio quest’anno, ha realizzato il film “il Condannato – Cronaca di un sequesto“, trasmesso dalla RAI in occasione dell’anniversario del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro.

Il video della consegna del premio Grosso d’oro 2018

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.