Domenica la Città di Tortona consegnerà il premio Grosso d’oro 2018

Domenica 23 dicembre alle ore 21.00, al Teatro Civico di Tortona, Marcella Ferrari, Mattia Algeri e Cristian di Mattia riceveranno la massima onorificenza cittadina.



Premio Città di Tortona Grosso d’Oro 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica 23 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Civico, nell’ambito del concerto di Natale con le band delle Officine Musicali Paolo Perduca e i ragazzi del Kinder Chorus, che vedrà esibirsi cori composti da talenti di ogni età, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Città di Tortona – Grosso d’Oro anno 2018.

Quest’anno la scelta è caduta su tre giovani che, in ambiti completamente diversi, si stanno distinguendo anche al di fuori di Tortona, per creatività, impegno, dedizione a cause umanitarie, intraprendenza e capacità manageriali.
Gli insigniti del Premio Grosso d’Oro anno 2018 per il lustro che stanno recando alla Città di Tortona sono: Mattia Algeri per la sua dedizione alla ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica nell’equipe dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, in prima linea contro le leucemie dei bambini; Marcella Ferrari la sua attività di project manager, a supporto di artisti di fama internazionale come Christo, che recentemente ha legato il suo nome alla passerella sul lago d’Iseo e Cristian di Mattia per la sua attività di filmaker e regista che, proprio quest’anno, ha realizzato il film “il Condannato – Cronaca di un sequesto“, trasmesso dalla RAI in occasione dell’anniversario del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro.

Dopo aver conferito il Grosso d’Oro nel 2015 al Comitato locale della Croce Rossa, in occasione del centenario dalla fondazione della CRI, nel 2016 alla figura di Enrico Cucchi insieme all’Associazione per le Cure Palliative che porta il suo nome ed al Derthona Basket e l’anno scorso al Maestro Luigi Albertelli – dichiara il Sindaco Gianluca Bardonequest’anno ho voluto premiare tre Tortonesi, che, in punta di piedi, quasi in maniera riservata, stanno raggiungendo grandi risultati che ci rendono orgogliosi e conferiscono lustro alla nostra Città”.

Foto: adnkronos, profili facebook.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Domenica la Città di Tortona consegnerà il premio Grosso d’oro 2018"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.