C’è ancora tempo per diventare “Crocerossina” con lo scaglione 2021

Continua anche a Tortona la campagna per il reclutamento Allieve Scuola del Corpo Delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Presso la sede dell’Ispettorato II.VV. del Comitato CRI di Tortona , sono aperte sino al 30 novembre 2021 le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Infermiera Volontaria”. Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore.

Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.

Le “Crocerossine”, ausiliarie  delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Il nostro motto, Ama – Conforta – Lavora – Salva, è la sintesi della qualità delle competenze che si acquisiscono con il corso. Aspettiamo adesioni per essere più numerose al fine di realizzare i progetti ispirati ai sette principi di Croce Rossa Italiana: Umanità – Imparzialità – Neutralità – Indipendenza – Volontarietà – Unità – Universalità.

Per informazioni circa i requisiti e le modalità di iscrizione alla scuola inviare una mail al seguente indirizzo: Isp.tortona@iv.cri.it

 

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.