Ottimi risultati per la Boxe Tortona nella prima giornata del Light Boxe 2019

Sono tanti i giovani che si aggiungono alla “vecchia guardia” della Boxe Tortona, a Chivasso è partita una stagione promettente.



PRIMA GIORNATA LIGHT BOXE 2019

Gli atleti che hanno aperto la stagione del light boxe a Chivasso

Light boxe. Prima giornata di questa nuova stagione 2019 disputata nell’ormai storico scenario della Boxe Chivasso.

Inizio primavera e sbocciano nuovi talenti che vanno ad arricchire la prestigiosa “vecchia guardia” della Boxe Tortona formata da Federico Fagnano (sul podio per due anni consecutivi ai nazionali) Federico Pujia e Fabio De Grazia, collezionisti di diverse cinture regionali.

Protagonista di questa prima giornata è infatti Marco Ghibaudi, 23 anni, (75/85 kg) che esordisce con un match vivace, avvincente, non troppo impulsivo ma ragionato sugli attacchi in cui riesce a mettere in crisi anche un avversario esperto, incontro concluso con un pareggio.

Vittoria per Matteo Negrisolo (85/95kg) che arriva sul ring più lucido e tranquillo rispetto al passato, forte del grande lavoro di allenamento durante tutto questo periodo di lontananza dai riflettori.

Non sorprendono invece le vittorie per De Grazia e Fagnano (55/65kg), che insieme a Pujia sono ormai Fighters veterani per la Boxe Tortona, veloci, entrambi incisivi, il primo abile a pilotare dove vuole incontro e avversario sull’intero perimetro del ring, il secondo con una serie di pugni velocissimi che riesce ad affinare ogni anno con precisione matematica.

Perde ai punti Federico Pujia (65/75 kg), in splendida forma e abilissimo nelle schivate anche di attacchi a media e bassa altezza, risponde con colpi che arrivano però in profondità e con forza ancora eccessiva per i limiti imposti dalla light.

Il campionato è appena iniziato e di sicuro i nostri atleti sapranno perfezionare le tecniche e regalarci come sempre orgoglio e risultati.

Un Grazie dovuto a tutti gli appassionati, ai partecipanti e agli organizzatori di questo evento.

Silvia S. Biolcati Rinaldi



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.