Ancora infortuni per i Leoni Pallamano Tortona durante il Derby Under 13 vinto col Derthona

Tutte le formazioni in campo questo fine settimana e vittoriose in campionato. Domenica Mattina sono scese in campo anche le formazioni Under 9 e Under 11. Per il concentramento di Campionato Promozionale Piemontese, durante il derby col Derthona, Andreas Spezia si è infortunato chiudendo prematuramente la stagione.




“Leoni Pallamano Tortona”

Fine settimana davvero intenso per i Leoni Pallamano; sono scese in campo tutte le formazioni, dall’Under 9 all’Under 19.

Under 13 Leoni Tortona 28 vs Virtus Carnago 11

Sabato pomeriggio i Leoncini Under 13 hanno affrontato in casa la formazione dei pari età del Virtus Carnago nel ritorno di Campionato Interregionale Piemontese/Lombardo. Evidente da subito la superiorità dei nostri ragazzi che, grazie ad attacchi precisi ed una buona difesa, hanno lasciato ben poco spazio agli avversari. Partita sempre condotta dai tortonesi che si è conclusa con 28 reti a 11 per i padroni di casa.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.

Allenatrice: Pernille Nystrup.

Under 19 Torino 20 vs Tortona 26

Sempre sabato i ragazzi dell’Under 19 erano in trasferta a Torino. Dopo un avvio difficile, 7-3 per gli avversari, i Leoni hanno cominciato a macinare gioco, chiudendo il primo tempo sul 10 pari. Nel secondo tempo i nostri ragazzi hanno accumulato vantaggio vincendo la partita per 26 a 20. Da segnalare l’ottima prestazione dei quattordicenni Medicina, autore di 9 goal, Cavo con 5 goal, e del portiere Lo Sacco.

Giocatori: Caracciolo, Cavo, Girotti, Gligic M., Medicina, Morini, Lo sacco (p), Siess.

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

La domenica dei Leoncini

Domenica mattina sono scesi in campo, in casa, i Leoncini Under 9 e nuovamente la formazione Under 13 nel concentramento di Campionato Promozionale Piemontese.

La nostra squadra Under 9 si è confrontata sia con i pari età della Chiavazzese, vincendo entrambe le partite per 23 a 17 e per 26 a 12, che con i più grandi Under 11 del Derthona, perdendo per 16 a 6, e della Chiavazzese vincendo per 14 a 12! Una squadra di ragazzini di 8-9 anni che sta crescendo ottenendo ottimi risultati.

Giocatori: Arpe, Gemme, Gobbo E., Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli.

Allenatrice: Simona Zanfavaro.

Under 13 – Infortunio durante il derby col Derthona

La nostra formazione Under 13 si è confrontata con i pari età del Derthona. Entrambe i mach sono stati condotti dai nostri ragazzi fin dai primi minuti di gioco. Il primo si è chiuso con 20 reti a 5 per i Leoni. Nel secondo, da segnalare il grave infortunio del nostro Leone Andreas Spezia, che lo ha costretto ad abbandonare il campo da gioco. I compagni, preoccupati e spaventati, hanno portato a termine la partita vincendo per 15 a 5, ma purtroppo dovranno chiudere i campionati senza il loro compagno.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Giacinti, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Mogni, Spezia, Verna.

Allenatrice: Pernille Nystrup.

Under 15 Leoni 28 vs Molteno 21

Nel pomeriggio l’Under 15 era opposta alla forte formazione del Molteno. Partita difficile anche a causa dell’assenza di due titolari importanti, ma grazie ad una difesa perfetta sul miglior giocatore avversario e ad una prestazione di squadra eccellente, i Leoni si sono aggiudicati la partita per 28 reti a 21. Il coach Marco Affricano: “Complimenti ai ragazzi che hanno affrontato la partita da vera squadra con una prestazione difensiva importante sbagliando pochissimo in attacco, gestendo la gara per 50 minuti”.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi,  Savioli, Skodra (p).

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.