Anche quest’anno sono tanti i “Ragazzi dell’Europa” al Marconi-Carbone

Sono in tutto sei i ragazzi premiati al concorso “Diventiamo Cittadini Europei”, per loro la possibilità di partecipare ad alcuni stage in Italia e in Europa.



I.I.S. MARCONI: L’Europa nel cuore

I vincitori del concorso sulla cittadinanza europea

Si confermano l’interesse e la sensibilità dei giovani studenti del Marconi Carbone per le tematiche legate alla consapevolezza dell’appartenenza europea: anche quest’anno, secondo una tradizione oramai pluriennale, sono stati numerosi i ragazzi che hanno deciso di partecipare alla 35a edizione del concorso “Diventiamo Cittadini Europei”, patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Consulta Regionale Europea in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Parlamento Europeo e riservata agli studenti degli Istituti d’istruzione secondaria di II grado del Piemonte, e molti i premi conseguiti.

Si registrano tre “debuttanti” tra i vincitori: Lamyaa BATTE – 2^AR Amministrazione, Finanza e Marketing e Valeria ZANNONI – 2^BE Elettronica e Telecomunicazioni vincono la partecipazione alla Festa dell’Europa, che avrà luogo a Milano il 9 maggio prossimo, mentre, con il suo elaborato, Teresa Maria BAGGINI – 3^AR si aggiudica l’ambito soggiorno a Bruxelles dal 19 al 21 giugno. Altri tre ragazzi del corso Amministrazione, Finanza e Marketing e della classe 4^AR salgono sul podio dei Cittadini Europei: sono Giulia GUALCO, Martina D’ANNA e Luigi GRILLO, questi ultimi alla seconda vittoria consecutiva, che si sono meritati lo stage di formazione alla cittadinanza europea che si terrà a Bardonecchia dal 27 al 30 marzo.

Innegabile la soddisfazione dei ragazzi e delle loro insegnanti, così come quella di tutti coloro che riconoscono, in questi giovani, la componente più promettente e credibile della futura realtà europea.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.