Volpedo – Finita la biennale continuano gli appuntamenti culturali

Sabato 9 ottobre la tavola rotonda indagherà il legame tra cibo, salute e tradizione. Federico Quaranta torna in Terre Derthona.

Si sono concluse le manifestazioni di Pellizza 2021 (4 settembre – 3 ottobre 2021), ma sabato 9 ottobre piazza Quarto Stato resta ancora protagonista grazie a una iniziativa promossa da Cgil-Spi con Federconsumatori di Alessandria, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Volpedo e dell’Associazione Pellizza. A partire dalle ore 9 in piazza Quarto Stato si terrà il convegno “Siamo fatti di Terra – Il legame tra cibo, salute e tradizione“. Qui di seguito il ricco programma, che vede anche la partecipazione di alcuni giornalisti RAI.

Per l’occasione è prevista nel pomeriggio una visita guidata straordinaria dedicata ai partecipanti ai lavori a partire dalle ore 15.00 (ritrovo: Pieve romanica)

Previsto anche un intermezzo musicale con degustazione di prodotti, a cura dell’Antico Mercato – Mercato Biologico di Volpedo, tra le ore 13.00 e le ore 15.00:

Da sabato 9 ottobre 2021 torna l’orario “invernale” di apertura per i Musei di Pellizza:
sabato 15.00-17.00
domenica 15.00-17.00
Per le visite non è richiesta prenotazione, il Green Pass è obbligatorio; l’accesso allo Studio-Museo del pittore e al Museo didattico in piazza Quarto stato con installazione multimediale è consentito a piccoli gruppi di massimo 8/10 persone per volta

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.