Un fiore in ricordo di Prince Jerry

La comunità tortonese è stata molto colpita dalla morte di Prince Jerry di lunedì scorso. Questa mattina in stazione è spuntato un fiore sul binario 3.



In memoria di Prince Jerry

Il binario 3 della stazione di tortona con un fiore per Prince Jerry

Per uno strano scherzo del destino Prince ha scelto proprio la città nostra città per mettere fine alla sua vita. Forse quando la morte arriva così vicina fa un altro effetto, forse quando la morte arriva sotto casa si presenta in tutta la sua severità, perché a Tortona non si sono registrati insulti nei commenti alla notizia sui social, insulti che invece si sono registrati più o meno diffusamente su tutto il territorio nazionale.

Una morte silenziosa che sarà in grado di urlare alle nostre coscienze, così considero la morte di Prince Jerry avvenuta lunedì scorso alla stazione di Tortona, e forse le coscienze, Prince, le ha scosse per davvero.

Sabato mattina al binario 3 della stazione ferroviaria di Tortona, il luogo da cui Prince Jerry si è lanciato sotto al treno Alessandria-Milano, è comparso un fiore che qualcuno ha dedicato alla memoria di Prince, un fiore e una foto in cui la bandiera dell’Italia e quella della Nigeria sono vicine. Un gesto semplice ma così pieno di significato, un saluto a Prince che silenziosamente ci ha spiegato tante cose.

In memoria di Prince Jerry



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.