Tutti gli eventi a Tortona e dintorni




Blog Artigiano eventi a Tortona e dintorni

Gli eventi sul blog TORTONA OGGI

Vi sarete accorti che questo blog ha aggiunto una sezione di Eventi, gli “Eventi del blog TORTONA OGGI“.

Cercherò di tenerla aggiornata il più possibile, trovate il modo di segnalarmi i vostri eventi (con foto e breve testo di spiegazione), nel limite del possibile li inserirò.

Gli eventi sulla pagina facebook

Dal momento però che il computer è l’arte della pigrizia, mi sono accorto che esiste un metodo molto più veloce e completo per avere la lista ordinata e completa degli “Eventi di Tortona e dintorni“, per ottenerla serve utilizzare facebook.

Con facebook è possibile condividere gli eventi un po’ come avviene per i post, per farlo serve una pagina. Per non creare confusione con la pagina “Tortona OGGI”, che sta andando a gonfie vele nella sua attuale impostazione (sta diventando sempre più una pagina di fotografie, vi siete accorti?), ho creato “Eventi a Tortona e dintorni“, una pagina collaterale, dedicata agli eventi e figlia di “Tortona OGGI.

Eventi principali e tutti gli eventi

Non intendo abbandonare la sezione “Eventi” di questo blog, ma pubblicare per Google tutti gli eventi è un lavoro enorme, impossibile da fare per una persona sola, soprattutto se aggratis come è per me in questo momento.

Sul blog TORTONA OGGI, d’ora in poi, troverete solo gli eventi principali, per raggiungerli dovete cliccare alla voce “Eventi” del menù principale.

Se, invece volete avere la panoramica di tutti gli eventi a Tortona e dintorni vi invito a consultare la lista su facebook seguendo questo link!

Come segnalare un evento a Tortona Oggi

Per far si che il vostro evento compaia nella lista dovete invitarmi all’evento (account facebook Claudio Cheirasco), oppure condividere il vostro evento (che dovrà essere pubblico) sulla bacheca della pagina facebook “Eventi a Tortona e dintorni”.

Non sapete come fare? Da pc dovete cliccare sul vostro evento e copiare il link dell’evento, vale a dire l’indirizzo web che compare sul vostro browser (firefox, Google Chrome, Internet explorer, ecc.). Una volta che lo avete copiato lo potete incollare sulla pagina e cliccare invio.

Se avete uno smartphone dovete anche in questo caso cliccare sull’evento ed aprirlo. A questo punto trovate i tre puntini con scritto altro, ci cliccate spra e potete così copiare il link dell’evento. Poi andate sulla pagina “Eventi a Tortona e dintorni”, lo incollate e, anche in questo caso, cliccate invio (continua).

Procedura guidata per pc

Vi allego qualche screen shot per facilitarvi nell’impresa.

Tutorial Eventi prima
1- copiate il link dell’evento
Tutorial Eventi seconda
2- copiate il link del vostro evento sulla pagina “Eventi a Tortona e dintorni”.
Tutorial Eventi seconda
3 – Avete finito! Il vostro evento verrà preso in esame dall’admin di “Eventi a Tortona e dintorni”.

Procedura guidata per smartphone

tutorial eventi quarta
Una volta che siete nel vostro evento cliccate sui tre puntini (Altro)
tutorial eventi quinta
2 – Vi compare la possibilità di copiare il link. Fatelo!
tutorial eventi sesta
3 – Andate sulla pagina “Eventi a Tortona e dintorni” e scorrete fino ad arrivare a questo punto.

Adesso dovete copiare il link che avete in memoria e cliccare invio.

Anche in questo caso il post che avete creato andrà nella sezione: “post delle persone che visitano la Pagina”.

Rispondi