Tortona – Sarà ripristinato il Consiglio Comunale dei Ragazzi?

In occasione della giornata FAI d’inverno un gruppo di studenti ha visitato il Palazzo Comunale di Tortona. Votata a maggioranza assoluta la proposta di ricostituire il Consiglio Comunale Ragazzi.



IL LICEO PEANO VISITA IL COMUNE DI TORTONA

Il  26 novembre scorso, in occasione della Giornata FAI d’Inverno, quattro classi del biennio dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo Peano si sono recate in visita presso la sede del Palazzo Comunale di Tortona.

Guidati dai “Ciceroni”, ragazzi dell’Istituto Carbone/Marconi, le classi hanno visitato l’edificio, in particolare l’ufficio del Sindaco, l’ufficio del Presidente del Consiglio e la sala dove si riuniscono il Consiglio e la Giunta Comunale.

La visita si è conclusa con la simulazione di una seduta del consiglio comunale, durante la quale gli studenti hanno potuto votare la proposta di ricostituire il Consiglio Comunale Ragazzi. La proposta è stata approvata a maggioranza assoluta, segnale che i giovani desiderano partecipare alla vita politica della nostra città.

Douaà El Moudden
2A Scienze Umane

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.