Tortona – Petizione per il parco giochi “La Lucciola” di via Galilei

Alzi la mano chi ha bambini piccoli e non è mai stato al Parco La Lucciola di Tortona? Quello su corso Galileo Galilei, di fronte al Teatro sociale di Tortona. Dove prima c’erano i balli estivi con orchestra dal vivo. Chi vorrà continuare a usufruire del parchetto è invitato a firmare la petizione.




Lucciola dove sei?

Raccolta firme per la luccila, parco giochi alla soms di tortona

Segnalo questo post nel gruppo facebook Mamme di Tortona

Il parchetto giochi “La Lucciola” di Viale Milite Ignoto, 1 a Tortona, avrebbe dovuto riaprire il 1° aprile, ma cosí non é stato e al momento versa in cattivo stato di manutenzione, il che non fa ben sperare in un’imminente riapertura. Non essendoci state informazioni in merito da parte dell’ Amministrazione Comunale, un gruppo di mamme ha deciso di indire una raccolta firme da inviare al Comune di Tortona per ottenere rassicurazioni a riguardo.
Chi desiderasse puó leggere la lettera e firmare entro domenica 22 aprile 2018, presso la libreria “Namasté” e il negozio “Madison Square”.
A tutti grazie di cuore per la collaborazione.

La mia opinione sul parco giochi la lucciola

Invito tutti (e anche a me stesso) a passare da Libreria Namastè di Via Sarina, 33 o Madison Square di Piazza Giuseppe Mazzini 4 per firmare la petizione, è un peccato perdere questo romantico parchetto, inoltre mantenere in vita il parchetto consentirebbe anche di mantenere in uso l’area.

La mia opinione l’ho espressa su Google, speriamo di poter aggiungere presto anche i nuovi orari.

Il commento più rilevante

La raccolta firme continua come atto di civile interessamento, poiché non è una protesta e non va contro nessuno. Siamo sicuri che, quando l’Amministrazione avrà preso una decisione e vi sarà una soluzione, lo comunicherà in maniera ufficiale alla cittadinanza.

Un altro commento rilevante

Una raccolta firme NON é da intendersi come un atto ostile, ma come uno strumento che i cittadini hanno per rendere noto all’Amministrazione Comunale quante sono le persone alle quali stanno a cuore le sorti del parco “la Lucciola” e quanto sia importante investire nella sua riapertura, qualora non lo si stia giá facendo.
Essere informati é sempre un piacere, oltre che un diritto.
Firmate, firmate, firmate.

Non c’è due senza tre commenti rilevanti

La “res publica” deve essere sostenuta soprattutto dal cittadino. Necessita acquisire consapevolezza che in un Paese in cui i vertici si sono dimostrati inadeguati a compiere eticamente l’impegno di tutelarla, il cittadino ha il dovere morale di compiere azioni costruttive per contribuire al bene di tutti e di conseguenza di se’ stesso. A volte ci puo’ sembrare una impresa titanica e si pensa di essere impotenti, ma tante gocce compongono un fiume e poi un mare. Sterile e’ ogni forma di polemica, costruttivo e’ compiere anche un piccolo passo. Azione, positivita’, obiettivi = EVOLUZIONE!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.