Tortona, per Carnevale torna la sfilata dei carri

L’ospedale chiude, il centro cittadino è invaso da auto in divieto di sosta h24, la tassa rifiuti aumenterà del 20%? Consoliamoci col carnevale…



Gli appuntamenti per il Carnevale 2020

In occasione della festa di Carnevale il Comune di Tortona organizza, in collaborazione con gli oratori della città di Tortona e la S.O.M.S. Vhoese, diversi appuntamenti, realizzati grazie al sostegno di UBI Banca e FarmaTortona.

Venerdì 21 febbraio alle ore 21.30, presso il Museo Orsi in via Emilia 446, si terrà la Festa in maschera, ad ingresso libero, animata dai “Deejays in tour”.

Domenica 23 febbraio dalle ore 15, si terrà invece il Carnevale per i bambini: dopo alcuni anni di assenza ritorna il tradizionale corteo dei carri, con partenza dal cortile del Santuario della Madonna della Guardia ed arrivo, alle 15.45, in piazza Duomo dove saranno organizzati giochi per i più piccoli e musica; in caso di maltempo la manifestazione di terrà presso la sala Polifunzionale “Monsignor Remotti” in via Milazzo.

Per il “martedì grasso”, 25 febbraio, si rinnova un’altra tradizione cittadina con il Carnevale di Vho: dalle ore 15, in piazza Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale, nella frazione tortonese, distribuzione di polenta e salamini, a cura della S.O.M.S. Vhoese.

Inoltre, la Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda”, in occasione della festa di Carnevale, organizza laboratori didattici rivolti alle scuole dedicati a “La tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati.

Nella foto: la sfilata dei carri a Sale, organizzata dagli Amici della Festa dell’agricoltura di Sale lo scorso anno.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.