Tortona – I numeri della Croce Rossa, in un anno percorsi 351.793 km in 11.348 servizi

È stato diramato il report dei servizi, che ci fa capire l’importanza dell’Associazione di Volontariato composta da volontari, dipendenti e Servizio Civile.



I numeri della Croce Rossa a Tortona


Il Presidente Patrizia Mauri porta all’attenzione della stampa e degli organi di comunicazione il lavoro svolto dalla Croce Rossa Comitato di Tortona nell’anno da poco concluso:

– 11348 servizi per un totale di 351.793 km percorsi cosi suddivisi:
– 2363 SERVIZI DI URGENZA 118
– 5310 servizi in Convenzione ASL /trasporti ordinari per dialisi, terapie, visite ospedaliere
– 165 servizi di EMERGENZA CMR Centro Mobile di Rianimazione
– 3510 trasporti per privati
– a tutto questo vanno aggiunti le assistenze sportive, le assistenze ad eventi e manifestazioni cittadine e nei Comuni limitrofi
– la formazione per privati, aziende e società sportive in materia di salute luoghi di lavoro(legge 81/2008) ed uso del DAE Defibrillatore
– raccolta del sangue ed emoderivati
– formazione per i nuovi Volontari
– corsi di aggiornamento per volontari attivi e dipendenti
– stand informativi
– attività di prevenzione e promozione della salute svolti sul territorio
– attività di protezione civile

Questi importanti risultati sono stati raggiunti con il lavoro incessante di Volontari CRI, Dipendenti CRI e Volontari del Servizio Civile.
Senza la loro professionalità e disponibilità (che a volte comporta anche rinunce personali per un senso di appartenenza unico ed esemplare) a coprire turni per 365 giorni all’anno e 24 ore su 24 tutto ciò non sarebbe stato possibile.
A loro va il mio personale ringraziamento unito a quello dei componenti il Consiglio di Amministrazione ormai prossimi al rinnovo.

Il report dei servizi ci fa capire l’importanza dell’Associazione di Volontariato sul vasto territorio di competenza, infatti la CRI oltre alla sede di Tortona vanta anche uffici territoriali a Castelnuovo Scrivia e San Sebastiano Curone.

Il comune senso del dovere di chi veste la divisa CRI è il motore del Comitato aperto sempre e sempre pronto ad aiutare i più deboli, i più vulnerabili senza distinzione alcuna ma agendo sempre nel rispetto dei 7 principi CRI: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità

Patrizia Mauri
Presidente CRI Tortona

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.