Oltre 800 magliette vendute, insieme alla T-shirt veniva consegnato un adesivo con una stella dove bisognava esprimere il proprio sogno e attaccarlo sul pannello gigante in piazza.
LA SVEGLIA ALL’ALBA E TUTTI IN PIAZZA PER STARE BENE E COLTIVARE IL PROPRIO SOGNO
Oggi Tortona si è svegliata in mezzo alle stelle e a centinaia di persone ognuno con il suo desiderio da comunicare.
Giunta alla sesta edizione in suolo tortonese, la 5:30 di Tortona quest’anno ha fatto il “tutto esaurito” con oltre 800 maglie vendute e una grande partecipazione dei tortonesi ad ogni edizione sempre più numerosi.
Il tema di quest’anno “YOU HAVE A DREAM” è piaciuto molto ai partecipanti che si sono presentati a centinaia con la maglia ufficiale di quest’anno. La T-shirt, rappresentata da una bimba che guardava in alto la sua stella e rappresentava il messaggio che tutti dobbiamo avere un desiderio da realizzare e su cui perseverare.
Insieme alla splendida T-shirt infatti veniva consegnato un adesivo con una stella dove bisognava esprimere il proprio sogno e attaccarlo sul pannello gigante in piazza.
“In un solo mese abbiamo esaurito tutte le maglie; ormai la 5:30 è diventato un evento che muove Tortona. Sono sempre più le persone che partecipano e che collezionano le T-shirt. Siamo molto soddisfatti di questa edizione che unisce sport, valori e benessere. L’arrivo su al Castello inoltre è stato molto apprezzato” ci comunica Claudio Robbiano, presidente di Azalai asd.
Il grande prato del castello di tortona infatti ha accolto i partecipanti con tantissime stelle e l’immancabile cornice per fare le foto di rito.
Presenti e molto attive come sempre le istituzioni: il sindaco Federico Chiodi che ha dato il via all’evento, il Comandante dei Carabinieri Domenico Lavigna, Cesare Ciffolillo Comandante Polizia Stradale.
La 5:30 è una importante iniziativa che si svolge in tutta Italia. Promuove un sano stile di vita attraverso il movimento, il buon cibo, la cultura e l’arte. Consiste nel percorrere camminando o correndo 5,3 km alle 5:30 del mattino.
Ora rimaniamo in attesa di scoprire quale sarà il tema del prossimo anno!
Ufficio Stampa:
Azalai a.s.d.
vedi anche: Tortona – Si è corsa la Run 5,30, tra i corridori anche il maratoneta Simone Carniglia