Sono state realizzate e consegnate due nuove parrucche organiche grazie ai tagli di capelli effettuati dalle donne tortonesi.
Martedì 26 marzo alla Breast Unit-senologia e al Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Tortona sono state donate due parrucche organiche di media lunghezza, del valore di circa 2.000 euro l’una.
Anche queste parrucche sono state realizzate con i capelli donati dalle donne tortonesi. Un ringraziamento particolare va al lavoro dell’Associazione nazionale “Una stanza per un sorriso ODV“, che ha fornito un supporto ineguagliabile.
Il progetto “Tagliamo per Bene” era stato presentato anche da codesto umile brand, che aveva organizzato una puntata di VOCI DAL TERRITORIO sul suo canale YouTube.
Vedi: VOCI DAL TERRITORIO 86 – Tagliamo per bene, un 8 marzo di solidarietà
Ideato da Azzurro donna, il gruppo femminile di Forza Italia e oggetto di una mozione presentata in Consiglio Comunale e approvata all’unanimità, il progetto “Tagliamo per bene” si è ormai concluso da oltre 1 anno. Nonostante la chiusura “ufficiale”, tuttavia, sono più di cento le donne tortonesi e dei paesi limitrofi che in questi mesi hanno continuato a donare i loro capelli e le parrucchiere di Tortona hanno conservato questi preziosi tagli.
A loro, che hanno continuato a credere in questa iniziativa, va un sentito ringraziamento.
Il fulcro di questo progetto, vale a dire il messaggio di donare qualcosa di sé agli altri è stato perfettamente recepito e non si è fermato permettendo di sostenere ancora le pazienti oncologiche di Tortona e di tutta Italia.