Tortona, Checco Galanzino stupisce ancora, ecco il suo messaggio sui social

È comparso nelle scorse ore un messaggio che Checco Galanzino ha voluto mandare a tutti. A partire dalla squadra di Vota Derthona, fino all’ultimo dei tortonesi.

Con piacere pubblichiamo anche su codesto umile blog il messaggio rilasciato nelle scorse ore da Checco Galanzino, candidato sindaco a Tortona per la lista civica Vota Derthona.

Ciao a tutti!

L’8 giugno è vicino ed è arrivato il momento di scegliere chi guiderà Tortona nei prossimi 5 anni.

Il voto è sempre un gesto importante, anche se a volte sottovalutato. Rimane però l’atto più semplice e alto con cui ognuno di noi può fare la differenza, esprimendo la preferenza per una visione della città piuttosto che un’altra.

Con VOTA DERTHONA noi vi abbiamo raccontato la nostra visione di città.

Una Tortona campionessa della sostenibilità, dove l’energia costa meno per i cittadini e le imprese, l’aria è più pulita e lo sport è incentivato, a tutte le età.

Una città più sicura e controllata, dove ci si può spostare con facilità, anche a piedi o in bici, con un centro urbano più vivo e collegamenti efficienti lungo tutto l’asse cittadino, con Parchi riqualificati e frazioni rilanciate, anche dal punto di vista turistico.

Una città più bella e attraente – più sexy ho detto tante volte – dove scegliere di vivere, e non da cui dover andar via in cerca di lavoro.

Non sono parole. È una visione di città sostenuta dai nostri 5 Progetti, 5 direzioni concrete di sviluppo, ognuna delle quali porta con sé azioni precise, quantificate nel tempo e nelle risorse necessarie per essere realizzate.

Tutti i candidati della Lista VOTA DERTHONA hanno lavorato, in prima persona e secondo le proprie competenze, per costruire un programma innovativo, ambizioso e fattibile.

Ci abbiamo investito energie e passione, perché crediamo ancora nell’importanza dei programmi e degli impegni, che vanno presi in modo chiaro di fronte ai cittadini. Perché solo su questi si potrà misurare in futuro l’effettiva serietà delle nostre idee.

In questi mesi abbiamo avuto tante occasioni per raccontarvi e spiegarvi il nostro programma, anche con un pizzico di provocazione e ironia. Ora è arrivato il momento del silenzio.

Prima di salutarci, però, voglio aggiungere un’ultima, doverosa parola. Grazie.

Grazie prima di tutto alla squadra, alla Lista civica VOTA DERTHONA. Una Lista civica fatta di persone da storie e competenze diverse, che hanno scelto di convergere verso una visione comune, per puro senso civico e amore per la loro città. Una visione non ideologica, non astratta. Una visione condivisa, che ci ha avvicinato e legato, smuovendo sentimenti e passioni che a tratti hanno sorpreso anche noi stessi. Lavorare insieme per me è stato un privilegio.

Devo poi dire Grazie a tutti i tortonesi che in questi mesi ho avuto modo di conoscere. Tramite la linea aperta #DilloaChecco, nei Social, di persona in sede, nelle frazioni. In tantissimi ci hanno proposto idee e soluzioni e, anche in questo caso devo dire con un pizzico di stupore, quasi mai in modo polemico. La gentilezza e il garbo con cui siamo stati avvicinati ci ha mostrato una Tortona fatta di persone che credono nella loro città, e vorrebbero davvero migliorarla e vederla crescere.

A tutti rinnovo il mio Grazie.

Mi avete regalato una campagna elettorale entusiasmante, al di là di ogni aspettativa. Spero di poter ricambiare questa energia mettendomi presto al vostro servizio e al lavoro per la nostra città. Una città meravigliosa, che merita un Cambio di passo.

Fino ad ora è stata la Lista civica VOTA DERTHONA a correre. Adesso il testimone passa a voi. Sarete voi a decidere quanto cambiare passo e a che velocità far correre Tortona verso il futuro.

Buon voto a tutti!

Checco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.