Torna restaurato il “San Luigi Gonzaga” dipinto da Pellizza a fine Ottocento

Dipinto da Pellizza nel 1894, su commissione del parroco don Pietro Pasquali, il “San Luigino” è sempre stato collocato nella chiesa parrocchiale di Volpedo.



Il San Luigino di Pellizza da Volpedo

Dipinto da Pellizza nel 1894, su commissione del parroco don Pietro Pasquali, il San Luigi Gonzaga, San Luigino, è sempre stato collocato nella seconda cappella a sinistra della navata della chiesa parrocchiale di Volpedo. Restaurato nell’estate 2019 da Gabbantichità grazie a un contributo Fondazione C.R. di Torino e Fondazione C.R. Tortona, viene ora riposizionato e sarà presentato al pubblico domenica 22 settembre 2019 alle ore 16.00.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.