“Stretta di prua e larga di poppa”, la pazza clinica della Compagnia dialettale di Garbagna

Riceviamo e, con molto piacere, pubblichiamo questa recensione di Nadia Fantone sullo spettacolo teatrale andato in scena ieri sera a Garbagna.



Stretta di prua e larga di poppa

…una divertentissima commedia
quella di ieri sera a Garbagna.
Un’ambientazione diversa:
un ospedale con un equipe medica tutta speciale!

L'associazione Librinscena a Garbagna
Foto: Maria Rosa Guido

Non è certo stato il freddo a fermare gli impavidi e appassionati spettatori che da ben dodici anni seguono la Compagnia Dialettale di Garbagna e le loro rappresentazioni, perché ieri sera, domenica 26 agosto, l’aria frizzante si è fatta sentire e non poco.

Ma l’Associazione Librinscena, che ha creato la rassegna teatrale, aveva tempestivamente avvertito di munirsi di maglioni, giacche, sciarpe e berretti.

La divertente commedia  “Stretta di prua e larga di poppa” con il suo dinamismo, sorprese e risate e gags ha scaldato i cuori e i corpi di tutti noi.

Bravi gli attori e il regista e tutto lo staff della compagnia dialettale di Garbagna, che ogni anno si impegnano in testi teatrali sempre più impegnativi, regalandoci serate indimenticabili, che vengono poi commentate e ricordate per mesi e mesi.

Un plauso va anche all’Associazione Librinscena che, partita in sordina fin dal 2007, solo dal 2014 ha iniziato ad avere visibilità proponendo eventi culturali e dando a Garbagna quella marcia in più che l’ha sempre contraddistinta.

Il ricavato della rassegna teatrale 2018, come già quello delle altre edizioni precedenti, verrà utilizzato per le Scuole di Garbagna.

Nadia Fantone

Compagnia dialettale di Garbagna
Lo spettacolo, inizialmente previsto per sabato 25 agosto, è stato spostato al giorno successivo a causa di avverse condizioni meteo.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.