Il sindaco Chiodi ha visitato la Chiesa Ortodossa di Tortona

“La vostra comunità è un esempio di integrazione, ha dichiarato il sindaco Chiodi. Siete la prova che è possibile realizzare una effettiva integrazione”. 



Visita alla parrocchia ortodossa di Tortona

Federico Chiodi e Padre Catalin Aftodor

Domenica 29 settembre alle ore 11.30, il Sindaco di Tortona Federico Chiodi ha fatto visita alla parrocchia ortodossa rumena di San Teodoro Studita, presso la chiesa del Loreto. Dinnanzi ha un numeroso gruppo di fedeli, fra cui molte giovani famiglie, che ha riservato una calorosa accoglienza al primo cittadino, è stata consegnata a Padre Catalin Aftodor una copia dello statuto della città, quale segno di accoglienza e vicinanza alla comunità rumena ortodossa.

“La vostra comunità è un esempio concreto e positivo di integrazione – ha dichiarato il Sindaco Chiodi, parlando ai presenti – avete saputo inserirvi in maniera produttiva nel tessuto sociale ed economico della nostra città. Siete la prova che attraverso il rispetto per le regole e la volontà di essere parte attiva della società è possibile realizzare una effettiva integrazione”. 

Vedi anche: Intervista a Pr. Catalin Aftodor, parroco ortodosso rumeno in Italia



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.