A Sant’Agata Fossili domenica c’è la Festa in Collina per il Passaggio de LaMitica

In occasione del passaggio della Hors Catégorie dei ciclostorici de LaMitica, domenica 24 giugno a Sant’Agata Fossili sarà Festa in Collina.




Festa in Collina a Sant’Agata Fossili

La Mitica 2018 Festa in collina a Sant'afata fossili

Domencia 24 giugno 2018, a Sant’Agata Fossili passerà la Hors Catégorie de La Mitica. Solo i più arditi tra i ciclostorici di Serse e Fausto Coppi copriranno la distanza di 99 chilometri e, dopo la partenza di Castellania, il ristoro di Volpedo, quello di Tortona e quello di Novi Ligure presso il Museo dei Campionissimi, saliranno i circa 250 metri di dislivello fino a Sant’Agata Fossili, prima di rientrare al paese che ha dato i natali all’Airone attraverso la “mitica” Rampina.

Il Paese di Sant’Agata Fossili si prepara all’evento con la Festa in Collina: apertura delle bancarelle per le vie del paese a partire dalle ore 10. Saranno ormai le tredici quando i primi sudatissimi ciclisti taglieranno il traguardo del GPM e si fermeranno per la sosta ristoro.

Quando anche l’ultimo mezzo meccanico ante anni trenta sarà transitato, si penserà alla merenda: puntualmente servita dalle ore 16:00 e accompagnata da ottima musica.

Grazie alla Pro Loco di Sant’Agata Fossili per aver organizzato questa giornata di supporto logistico e psicologico ai Mitici ciclostorici.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.