La Regione Piemonte taglia i fondi per le manifestazioni sportive

Riceviamo e pubblichiamo un preoccupante comunicato stampa in cui si accusa l’assessore leghista allo sport di non essere stato in grado di mettere a bilancio i soldi per le manifestazioni sportive minori.



ASSESTAMENTO DI BILANCIO IN REGIONE PIEMONTE

L’ASSESSORE ALLO SPORT DELLA REGIONE PIEMONTE RITARDA PROGRAMMAZIONE E BANDI NEL CASSETTO E MOLTE MANIFESTAZIONI SPORTIVE DEL TERRITORIO RESTERANNO SENZA FINANZIAMENTO

Quest’anno le manifestazioni sportive del territorio avranno molti meno fondi – dichiara il Capogruppo del PD in Consiglio Regionale Domenico Ravettidopo la prima commissione odierna alla presenza dell’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca. “L’Assessore non ha trovato il tempo per fare la programmazione e di conseguenza i bandi annuali, indispensabili per la sopravvivenza di tante iniziative locali, sono rimasti nel cassetto.

La Giunta Chiamparino sul capitolo per i “Contributi ad Enti ed alle Società per la promozione e la diffusione dell’attività sportiva (LEGGE REGIONALE N.93/95)” aveva stanziato più di 2 milioni di euro, ma con la riduzione di 1 milione di euro inflitta da Ricca ci sarà un drastico ridimensionamento. Molte associazioni facevano affidamento sul sostegno regionale, che veniva erogato in tranches piccole ma spesso indispensabili per animare il territorio con gare e tornei di tutte le discipline e le fasce d’età.

Il disimpegno dell’Assessore e l’attenzione riservata esclusivamente ai grandi eventi renderanno lo sport di base un po’ più povero.

Gruppo consiliare Partito Democratico



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.