È pronta a partire anche da Tortona l’iniziativa “Uno zaino solidale”

Sabato sera un gruppo di tortonesi si unirà al trekking urbano notturno organizzato a Genova per andare in aiuto dei senzatetto.



Il trekking urbano “Con il cuore

Gli zaini pronti per partire per Genova

È stato accolto con interesse l’appello di Laura Maini a contribuire anche da Tortona all’iniziativa promossa dai Liberi viandanti (pellegrini senza tempo) in favore dei senzatetto. Sono stati finora raccolti molti capi di abbigliamento, sono stati realizzati kit per l’igiene personale e buste con biancheria intima nuova. Il tutto è poi stato suddiviso in sacchetti da consegnare, in base alla taglia e al sesso, ai senzatetto genovesi sabato prossimo per la seconda edizione del trekking urbano “Zaino solidale.

Quanto raccolto finora è stato stipato in zaini e borsoni, dichiara Laura Maini, referente tortonese dell’iniziativa. Partiremo sabato sera intorno alle 20.00 da piazza delle Erbe. Una volta a Genova ci incontreremo alla stazione di Brignole con gli amici genovesi e da lì inizieremo questo specialissimo trekking urbano. Finora ho ricevuto quattro adesioni, ma chi vuole unirsi è il benvenuto. Sono sicura che torneremo molto arricchiti da questa esperienza: aiutare gli altri fa star bene soprattutto chi lo fa.

Ricordiamo il numero di Whatsapp di Laura Maini per informazioni, donazioni e adesioni: 371 361 3103.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/970893776439622/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.