La Peanoteca, sul sito del Liceo Peano gli elaborati degli studenti

Suddiviso in nove sezioni, raccoglie tutti i lavori fatti a vario titolo dai ragazzi. Suggerita la visione in attesa… che esca la quinta stagione della nostra serie preferita!



Sul sito del Liceo Peano gli elaborati degli studenti

Gli studenti del Liceo Peano di Tortona hanno pensato che tra le tante “vetrine” che offre la rete ne mancasse una dove poter mostrare alcuni lavori scolastici particolarmente ben riusciti, forse quelli dove l’impegno, il talento trovano la giusta sintonia con la “consegna” del lavoro.

Si tratta di una vetrina collettiva e condivisa nella quale, con semplicità, dai profili individuali emerge il profilo di un gruppo eterogeneo, ma con un fattore in comune: essere gli studenti della stessa scuola.

Nelle nove sezioni in cui è divisa la Peanoteca (Arte, musica, interpretazione – Attualità e società – Cittadinanza e Costituzione – Esperimenti scientifici – Illustrazioni e recensioni – Lingue straniere – Pillole di Helpmat – Scrittura – Strumenti digitali) si trovano video e presentazioni, esperimenti scientifici, illustrazioni, recensioni, poesie, attualità: prodotti per la didattica quotidiana o per progetti particolari o, ancora, per concorsi.

Tra le tante pagine che ogni giorno sfogliamo, se vi va, potreste dare un’occhiata anche a questa: forse potremmo tenervi compagnia per qualche minuto in attesa che… esca la quinta stagione della nostra serie preferita!

Peano Community

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.