Paolo Nespoli – Un pomeriggio spaziale al Centro Paolo VI di Casalnoceto

Martedì 12 giugno l’Astronauta Paolo Nespoli è stato ospite della comunità tortonese. Nel pomeriggio ha visitato il Centro Paolo VI a Casalnoceto.




L’astronauta Paolo Nespoli ha fatto visita al Centro Paolo VI di Casalnoceto.

L’Astronauta Paolo Nespoli, in visita al Centro Paolo VI, ha spiegato la forza di gravità ai ragazzi ospiti della struttura: come la terra ci tira giù e che nello spazio questa forza non c’è! Ha risposto alle domande dei ragazzi incuriositi con simpatia. Per esempio è stato chiamato a dire qual è il senso dell’andare nello spazio: “Facciamo ricerche e sperimentazioni; cerchiamo di far scoperte che ci possono migliorare la vita sulla terra”.

Per giocare Nespoli interroga i ragazzi sui pianeti del sistema solare… E il nostro giovane Marco sa che Plutone era stato classificato come pianeta, ma che oggi è stato declassato ad asteroide perché troppo piccolo per essere considerato un pianeta. Quindi Marco si guadagna l’applauso dell’astronauta famoso per aver partecipato a tre missioni spaziali (l’ultima è conclusa il 14 dicembre 2017) totalizzando 313 giorni nello spazio.

Grazie Paolo Nespoli: è stato un pomeriggio spaziale!

Questo post su facebook: Pagina Centro Paolo VI Onlus

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.